Cerca
Close this search box.

Ventrone: “Sono d’accordo con Sarri. Un calciatore non può star fermo per 7 giorni”

In questo periodo non si può svolgere un richiamo di preparazione, ci vorrebbero tempi più lunghi

Nel corso di Radio Goal è intervenuto Giampiero Ventrone, ecco un estratto proposto da IamNaples.it:

“Sono d’accordo con il pensiero di Sarri sulla sosta natalizia. Un’atleta, ma in particolare un calciatore, non può permettersi di restare fermo sette giorni, al massimo può fermarsi per 3/4 giorni. Purtroppo questa sosta non fa bane al Napoli. Solitamente i calciatori quando tornano ad allenarsi dopo un periodo così lungo di inattività, recuperano quello che non hanno fatto precedentemente, quindi non parlerei nemmeno di richaimo di preparazione, e aggiungo che in questo periodo le doppie sedute di allenamento sono deleterie, distruggono l’atleta dal punto di vista fisico. La preparazione classica? Può tornare utile a quelle squadre che hanno ambizioni di vittoria, in particolare in quelle piazze che vivono sotto pressione. Concludo dicendo che a mio avviso la preparazione migliore è quella mista ovvero la parte fisica abbinata al lavoro con il pallone, questa pratica si chiama lavorare in condizioni speciali.”

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.