Verdi: ”Il Napoli su di me? Sarri mi ha insegnato tantissimo”

''Stare in un grande club è l'ambizione di ogni giocatore''

Simone Verdi, attaccante del Bologna, è stato intervistato da La Domenica Sportiva: Donnarumma? Ho avuto la fortuna di allenarmi con lui in Nazionale, è sempre difficile fargli un gol, ha grande forza fisica.

Calcio bene con entrambi i piedi? Mi sono sempre allenato su questo, cerco di non perdere questa qualità che ho fin da piccolo allenandomi ogni settimana.

La Nazionale del futuro? Non posso fare io certi progetti. Ci sono giovani italiani forti, come Caldara o Spinazzola. Bernardeschi gioca nella Juventus, tanto per fare un nome.

Io nel mirino del Napoli? Sarri all’Empoli mi ha insegnato tantissimo, con lui ho iniziato a giocare da trequartista.

L’esperienza in Spagna? È stata sicuramente positiva, così come lo sono state anche le esperienze di Carpi e Empoli.

Sono esploso tardi? Le cose migliori le ho fatte vedere al Bologna. Ho sempre vissuto l’ossessione di fare bene in prestito per tornare al Milan, forse ho vissuto male questa situazione. Quando mi sono “liberato” del Milan, liberato di questa pressione, ho fatto benissimo. Il Bologna ha uno staff tecnico importante, a Bologna bisogna pensare solo di giocare a calcio.

Pronto per un grande club? È l’ambizione di qualsiasi giocatore, io sto benissimo a Bologna, è la mia dimensione”

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.