Cerca
Close this search box.

Verona, l’ex Sotomayor ricorda: “Così ho fatto vincere lo Scudetto a Maradona e al Napoli vincendo contro il Milan…”

La "Fatal Verona": l'Hellas vinse 2-1 e consegnò di fatto il secondo scudetto al Napoli

Di quel 22 aprile del 1990 non ha scordato nulla Victor Hugo Sotomayor, protagonista di una delle vittorie più belle della storia dell’Hellas Verona. Una vittoria contro il Milan di Gullit e Van Basten non può finire certo nel dimenticatoio e oggi, a distanza di 27 anni, la ricorda come se fosse ieri. Il confronto di domani tra le due squadre ha spinto la Gazzetta dello Sport ad intervistarlo, partendo proprio da quel gol: “Chi se lo scorda… Noi sul filo della retrocessione, loro a un passo dallo scudetto. Soltanto vincendo avremmo avuto ancora delle speranze. E loro, invece, erano i campioni del mondo. Una macchina da guerra con Sacchi al comando. Baresi, Maldini, Rijkaard, Van Basten, Gullit. Noi, gente che battagliava tra le difficoltà. Uomini veri guidati dal più grande di tutti: Osvaldo Bagnoli. Erano nervosi, perché sapevano che al minimo errore il Napoli li avrebbe sorpassati. Fu così, e lo scudetto lo vinse il mio amico Diego Maradona. La settimana dopo purtroppo perdemmo a Cesena e andammo in B, ma quel giorno d’aprile è rimasto nella storia. Era scritto nel destino che battessi il Milan. Nel 1994 ero in campo a Tokyo con il Vélez Sarsfield per la finale della Coppa Intercontinentale. Il Milan di Capello era un’armata invincibile. Non per noi. Rigore di Trotta, poi el Turco Asad fece il 2-0. Come per la vittoria del Verona di quattro anni prima, non ci credeva nessuno”.

Fonte: gianlucadimarzio

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.