VIAREGGIO CUP- Ecco Galelli (Darfo Boario), un ’96 di grande prospettiva

Nicola Galelli, esterno '96 del Darfo Boario si mette in evidenza al Viareggio

L’incontro dello scorso 29 gennaio presso l’Atahotel Executive di Milano tra il talent scout del Napoli Leonardo Mantovani e Giancarlo Maffezzoni, ds del Darfo Boario, incentrato su Nicola Galelli, esterno offensivo classe ’96, ha fatto sì venissero puntati i riflettori sul talento della compagine mantovana di “quarta serie”. Come ci ha spiegato Maffezzoni (clicca qui per leggere l’intervista) il Napoli non è l’unica realtà professionistica che ha messo gli occhi sul giovane calciatore: di fatti anche Brescia (che sembra essere la società in vantaggio), Atalanta e Samp sono interessate. Galelli è un esterno molto imprevedibile, brevilineo, tecnico e veloce. Quest’oggi si è messo in evidenza nella gara tra la Rappresentativa di Serie D (nella quale è stato convocato da Malerba e Magrini) e gli ecuadoregni del Norte America (clicca qui per leggere l’articolo sulla gara), conclusasi sul risultato di 2-1 in rimonta per gli italiani. Galelli, entrato a mezz’ora abbondante dalla fine sul risultato di 0-1, ha cambiato volto al match, mettendo in mostra importanti qualità negli ultimi venti metri, su tutte la bravura nel saltare l’uomo e cercare, trovandolo sovente, il fondo. Ancora molto acerbo, ha di sicuro molti margini di miglioramento: pecca infatti in fase di non possesso e nei contrasti fisici è a volte troppo “leggero”. Dalla sua ha però tutto il tempo per migliorare le sue lacune: si tratterebbe un acquisto niente male per rinforzare la Primavera della stagione 2013-14.

Dai nostri inviati a Pontedera Ciro Troise, Alessandro Sacco e Mirko Panico

 

 

Tufano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.