VIDEO – 29 gennaio 1995, il Napoli di Boskov espugna Reggio Emilia: 2-1 alla Reggiana grazie a Rincon e Cruz

Il Napoli a fine campionato conquistò il settimo posto

Il giorno 29 gennaio il Napoli ha giocato sedici partite, dodici in serie A, una in serie B, una in serie C1 e due in coppa Italia, ottenendo cinque vittorie e sei pareggi, con cinque sconfitte.

Ricordiamo il 2-1 a Reggio Emilia nella prima di ritorno della serie A-1994/95

Questa è la formazione schierata da Vujadin Boskov:

Taglialatela; Matrecano, Tarantino; Bordin, Pari, Cruz; Buso, Rincon, Agostini, Carbone, Pecchia (79′ Altomare)

I gol: 38′ Rincon, 74′ Cruz, 90′ Zanutta

Dopo il girone d’andata il Napoli, che aveva iniziato la stagione con Vincenzo Guerini in panchina, era sestultimo in classifica. A fine torneo Boskov conquistò un buon settimo posto.

Il gol che sbloccò il successo a Reggio Emilia porta la firma di Freddy Rincon. Il colombiano ha segnato 7 gol nelle sue 28 presenze azzurre in serie A. Vanta anche 5 presenze in coppa Italia e 3 in Europa.
Ecco gli highlights di quel match:

Tufano
Vesux
Pizzalo Pozzuoli

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.