VIDEO – Ausilio (DS Inter): “E’ impensabile fare calcio senza valorizzare lo scouting”

Arrivare ottavi non fa piacere, non è una classifica che meritavamo, ma dietro questi risultati ci sono delle basi

Durante il corso della terza edizione di “Football Leader”, premiazione sportiva tenutasi nella splendida cornice di Amalfi, il direttore sportivo dell’Inter Piero Ausilio è stato intervistato da IamNaples.it. Ecco l’intervista video:

“Bilancio della stagione dell’Inter? Arrivare ottavi non fa piacere, non è una classifica che meritavamo, ma dietro questi risultati ci sono delle basi, la squadra ha una mentalità offensiva e un’identità. Da qui vogliamo ripartire, eliminando alcuni difetti e migliorando ancora. Società seria? E’ importante avere una società forte come la nostra, ci sono le persone giuste, dirigenti di qualità che hanno lavorato per club importanti e che stanno portando idee nuove. La squadra può tranquillamente dedicarsi al campo e al proprio lavoro sapendo che dietro ci sono dei professionisti seri che lavorano in maniera professionale. Figura del direttore sportivo superata? Ho sempre creduto nel nostro lavoro e nello scouting, non si può pensare di far calcio a un certo livello senza pensare ai giovani, la soddisfazione maggiore è proprio quella di far crescere i giocatori, come ad esempio Icardi e Kovacic. Juventus? Guardo solo in caso dell’Inter, ma mi fa piacere che il calcio italiano abbia portato le nostre qualità in evidenza anche in Europa, rispetto la Juventus”.

Dai nostri inviati al Football Leader Ciro Troise, Gilberto D’Alessio e Antonio Balasco

Tufano
Simon tech

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.