[VIDEO] Avversarie Champions League: Goleada City (5-1) in casa del Tottenham, poker per Dzeko

La squadra del Mancio incanta nell'insidiosa trasferta di White Hart Lane

 

Il Manchester City,  prossimo avversario di Champions League del Napoli, è corsaro al White Hart Lane. Infatti, nella terza giornata di Premier League, il Tottenham perde in casa 5-1 grazie ad una perfetta prestazione dei Citizens. Gli Spurs, orfani del nuovo acquisto Adebayor, partono subito bene con Lennon che, nei primi minuti di gioco, si rende pericoloso con una conclusione che termina di poco a lato. Al 17’ ci prova lo spagnolo David Silva ma il suo diagonale viene parato da portiere americano Friedel, che devia in angolo. Al 20’ occasione per gli  Spurs con van der Vaart che, con una punizione a giro, impensierisce Hart che salva il risultato deviando in angolo. Al 32’ termina poco lontano dal set una potente conclusione da fuori area di Barry, servito da David Silva. Al 33’ c’è il vantaggio degli ospiti: su un’azione propiziata da un  uno-due tra il nuovo acquisto  Nasri e Silva, il francese mette in mezzo dalla sinistra per il centravanti Edin Dzeko il quale anticipa il suo diretto avversario per il vantaggio citizens. Al 39’ c’è la risposta del Tottenham con Peter Crouch che, su un bel cross teso dalla sinistra di Bale,  di testa sfiora di pochissimo la porta avversaria. Al 41’ c’è il raddoppio del Manchester City: è il bomber bosniaco Dzeko a svettare di testa, su cross di un indemoniato Nasri, insaccando la porta dell’incolpevole Friedel. Ancora City al 45’ che si rendono pericolosi con una conclusione di David Silva che termina sfiora il palo. Nella ripresa la musica non cambia, infatti al 54’ sugli sviluppi di un calcio d’angolo per gli ospiti el Kun Aguero serve Yaya Toure, l’ivoriano mette in mezzo per Dzeko che insacca facilmente sotto rete. Tripletta per il numero 10 bosniaco che sale a quota 5 in reti in Premier. Al 59’ è delirio Citizens: l’ex colchonero Aguero, con una straordinaria azione solitaria, dribbla il difensore Dawson e insacca nel set alle spalle di Friedel. La risposta dei padroni di casa si concretizza al minuto 67’, su calcio d’angolo di Bale, dove il difensore Kaboul si svincola dalla marcatura e colpisce di testa depositando il pallone in rete. Al 70’ è il nuovo entrato Defoe che, dopo aver superato due uomini, libera un potente destro sul quale trova pronto il giovane Hart. Ma nel finale al 92’ è ancora Emil Dzeko a siglare il suo quarto centro del match in un’azione in contropiede finalizzata con un dai e vai con Gareth Barry. La partita termina  con il risultato di 5-1. Grandissima prestazione per gli uomini di Roberto Mancini, che impreziositi in settimana di Samir Nasri (talentuoso centrocampista francese proveniente dall’Arsenal grazie ad una cifra pari a 25 milioni di euro), ciliegina sulla torta del mercato estivo,  offre una grande prova di maturità e carattere su uno dei campi più difficili della Premier. Con questa vittoria i Citizens salgono in testa alla classifica a quota 9 punti, mentre i cugini dello United alle 17 hanno battuto 8-2 l’Arsenal.

Ecco il video con i gol del match:

 

Gilberto D’Alessio

 

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.