VIDEO – Benitez ad As: “De Laurentiis ha convinto Higuain illustrandogli il progetto Napoli”

MADRID – Benitez ha parlato del suo Napoli in un’intervista rilasciata ad AsTv: “Abbiamo sette giocatori nuovi in squadra, tutti di buon livello. Rafael? Lui non sta giocando solo perché Reina sta facendo molto bene. Cosa è cambiato? Rispetto all’anno scorso abbiamo uno stile di gioco diverso, prima ci si basava su Cavani. Adesso puntiamo meno sulle ripartenze ed è cambiato il modo di gestire la palla. Siamo consapevoli di quale sia la nostra forza e il nostro potenziale, ma stiamo crescendo ancora perché quello del Napoli è un progetto giovane”. 

HIGUAIN – Come abbiamo convinto Higuain a venire a Napoli? “Più che merito mio è stato del presidente. Parlando del progetto è venuta fuori la voglia di rinforzare la squadra per competere in Italia e in Champions e così è uscito il nome di Higuain che era nostro obiettivo. Il presidente ha parlato col padre e io ho chiamato il giocatore, ma la chiave è stato il progetto del Napoli. Era un nostro obiettivo dal primo giorno”.

MODELLO BARCELLONA – “Il modo di giocare del Barça ha fatto scuola, ha mostrato a tutti noi una nuova maniera di fare possesso palla. Il Tiki-Taka, però, ha anche creato degli equivoci perchè poi, secondo molti, questo era l’unico modo per giocare bene al calcio e non è affatto così”.

CHELSEA –  Con Abramovich avevo un buon rapporto. Roman, però, ha tante altre occupazioni e per questo non era molto presente. Gli piace il calcio, non posso dire niente di negativo.

CT SPAGNA –  Del Bosque sta facendo un grande lavoro. In futuro mi piacerebbe, ma adesso non ci penso.

INTER E MOURINHO Ogni squadra ed ogni situazione vanno considerate ed analizzate in maniera differente. Io avevo a disposizione una squadra di una certa età e, ad inizio stagione, mi eran state fatte delle promesse che poi non sono state mantenute. Abbiamo sfruttato al meglio il poco tempo avuto vincendo due titoli. Più di così non si poteva fare. E’ stata un’esperienza buona. Mourinho lascia i giocatori spremuti? L’età del gruppo e le carenze erano chiare a tutti.

Clicca qui per guardare il video

Fonte: As.com

La Redazione
L.D.M.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.