VIDEO IAMNAPLES.IT – Ancelotti: “Calciatori contro l’allenatore? Mai incontrati, vogliono solo giocare. Turnover? Importante perchè…”

"Chi non gioca è facile che perda la motivazione, bisogna focalizzarsi su chi non gioca"

Carlo Ancelotti ha parlato all’Università Luigi Vanvitelli della gestione del gruppo. Ecco il video di IamNaples.it

“Se ho mai avuto giocatori che mi hanno remato contro? Non ho trovato calciatori così, ma gente con cui non ero d’accordo sì. Non pensiate che il giocatore solo perché guadagna sia felice: vuole giocare. Andare contro l’allenatore significa anche andare contro i propri compagni, e difficilmente accade perché nessuno vuole andare contro la squadra. Chi non gioca è facile che perda motivazione e cala l’intensità dell’allenamento: sarebbe un disastro. A livello psicologico la focalizzazione è soprattutto con chi non gioca. Spesso la scelta di formazione è legata a piccolissimi dettagli, sensazioni e sono cose che non si possono spiegare ai calciatori, a volte non si può dire tutta la verità. Si parla tanto di turnover, è importante ma più sotto l’aspetto psicologico nella gestione di un gruppo”.

Tufano
Vesux
Pizzalo Pozzuoli

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.