VIDEO – L’Angolo della Bundesliga: “Red Bull Lipsia non sa più perdere, Bayern ed Hertha inseguono. Bene il Dortmund”

Frena il Wolfsburg, goleada della rivelazione Hoffenheim

La tredicesima giornata della Bundesliga parla ancora della oramai non più rivelazione Red Bull Lipsia: la squadra di proprietà austriaca affronta lo Schalke04, uno dei club più in forma del momento ed ottiene una vittoria di misura, dimostrando di saper soffrire e mantenendo così il vantaggio di 3 punti rispetto al Bayern Monaco di Carlo Ancelotti, che trascinato dal solito Lewandowski vince con un netto 3 a 1 in casa dell’ostico Mainz. Dietro ritorna a vincere il Borussia Dortmund che abbatte il Borussia Monchengladbach per 4 a 1. Ecco i video dei due match:

Ecco la sfida tra Borussia Dortmund e Borussia Monchengladbach:

Davanti ai gialloneri restano però l’Hertha Berlino che espugna la Wolkswagen Arena per 3 a 2 in rimonta, sopratutto grazie al rigore nel recupero dell’ivoriano Kalou. La squadra della capitale resta così sola al terzo posto a 3 punti dal club bavarese. Subito dietro c’è l’Hoffenheim, ancora imbattuto in campionato, e che vince con un netto 4 a 0 contro il Colonia. Perde una chance invece il Bayer Leverkusen che pareggia 1 a 1 in casa contro il Friburgo: i padroni di casa hanno una grande occasione al 90 quando il Chicharito Hernandez sbaglia il rigore che avrebbe potuto dare la vittoria. Nella lotta salvezza importante vittoria dell’Amburgo che espugna lo stadio del Darmstadt per 2 a 0 ed esce così dall’ultima posizione in classifica.

 

Ecco tutti i risultati:

  • Augusta-Eintracht Francoforte 1-1 (Ji Dong-Won (A), Hrgota (E))
  • Darmstadt-Amburgo 0-2 (Gregoritsch, Ostrzolek)
  • RB Lipsia-Schalke04 2-1 (Werner, Kolasinac (autogol) (RB), Kolasinac (S))
  • Werder Brema-Ingolstadt 2-1 (Kruse, Bartels (W), Suttner (I))
  • Borussia Dortmund-Borussia Monchengladbach 4-1 (2 Aubameyang, Piszczek, Dembele (D), Raffael (M))
  • Hoffenheim-Colonia 4-0 (2 Wagner, Toljan, Uth)
  • Leverkusen-Friburgo 1-1 (Calhanoglu (L), Haberer (F))
  • Wolfsburg-Hertha Berlino 2-3 (Mayoral, Seguin (W), Plattenheart, Esswein, Kalou (H))
  • Mainz-Bayern Monaco 1-3 (Cordoba (M), 2 Lewandowski, Robben (BM))

 

CLASSIFICA

  1. RB Lipsia 33
  2. Bayern Monaco 30
  3. Hertha Berlino 27
  4. Hoffenheim 25
  5. Eintracht Francoforte 25
  6. Borussia Dortmund 24
  7. Colonia 22
  8. Schalke 17
  9. Bayer Leverkusen 17
  10. Mainz 17
  11. Friburgo 16
  12. Augusta 14
  13. Borussia Monchengladbach 13
  14. Werder Brema 11
  15. Wolfsburg 10
  16. Darmstadt 8
  17. Amburgo 7
  18. Ingolstadt 6

 

A cura di Mario Tramo 

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.