VIDEO – L’editoriale di Chiariello: ”E’ un Napoli incomprensibile. Il problema è il 4-3-3 di Sarri…”

''L'Inter non ha fatto un tiro in porta''

Nel solito editoriale per Canale 21, il giornalista Umberto Chiariello ha parlato della vittoria del Napoli a Milano: “5 vittorie e 5 sconfitte per questo Napoli incomprensibile. In campionato mai una porta imbattuta, in Coppa Italia invece zero gol subiti contro Lazio e Inter. Il Napoli ha battuto le prime tre in classifica, ma poi le ha prese da Lecce, Parma e Fiorentina. Il problema l’ho identificato nell’atteggiamento tattico: il 4-3-3 di Sarri prevedeva pressing alto e difese preventive con squadra corta, Gattuso invece quando costretto a farlo con le piccole ha lasciato le praterie perché fatica a posizionarsi, quando invece ha abbassato il baricentro… l’Inter non ha fatto un tiro in porta e non ricordo una parata di Ospina, nessuno penserebbe che è una squadra da Scudetto. Il Napoli interpreta queste gare nel modo giusto, baricentro basso e ripartenze, senza correre rischi ed avendo qualità…”.

Tufano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.