VIDEO – Linea 1 e funicolare ferme, dall’altoparlante parte: “Sarò con te…”

Disagi tinti d'azzurri questa mattina per i pendolari che usufruiscono dei trasporti urbani

Disagi per i viaggiatori che da questa mattina non hanno potuto utilizzare la linea 1 della metropolitana, sospesa per problemi tecnici registrati alla stazione del Frullone. La regolarità delle corse è stata ripristinata solo verso le 9.30 ma un altro stop è intervenuto nella funicolare di Mergellina, sospesa quattro ore per problemi tecnici dei quali non è data sapere ancora la natura né i tempi di risoluzione.

La rabbia degli utenti si è scatenata sulla pagina facebook dell’azienda, bersagliata dal malumore dei viaggiatori esasperati. Alla dichiarazione «Ci scusiamo per il disagio» il popolo dei social si è scatenato, con insulti e persino minacce. Mimma, una delle tante voci arrabbiate su fb risponde: «Noi invece non scusiamo. Dovete chiudere! Senza se e senza ma. Il prossimo controllore che osa chiedermi il biglietto si becca una sviolinata che dopo va a chiedere le dimissioni». E ancora: «Cominciate a spiegarci come ottenere i rimborsi di quelli obliterati stamattina!».

Ma non è finita qui perché al danno, si aggiunge la beffa. La pensano così molti tifosi dal cuore azzurro che alla vista dei cartelli elettronici dove normalmente si aggiornano orari e tratte dei bus, hanno aggiunto sdegno alla loro rabbia. Da questa mattina sui cartelloni luminosi si legge «Juve – Napoli, 0 – 1, Grazie Napoli». E’ pur vero che molti napoletani hanno gioito alla vista della scritta, postando sui social la foto accompagnata da cuoricini, frasi simpatiche e fialstrocche inneggianti al Napoli. Ma sulla pagina fb dell’Anm, volano parolacce  e frasi di grande disappunto. «Ma pensate a far funzionare il servizio, invece di fare queste str****e… come sempre siete imbarazzanti» scrivono sul social.

 

Fonte: Il Mattino

Tufano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.