Vidigal: “Rui Patricio scelta giusta per il Napoli, sono sicuro migliorerà. Ancelotti uomo giusto per inseguire le ambizioni Scudetto”

"Rui Patricio ha rappresentato tanto per noi negli ultimi anni e serve un sostituito all'altezza"

José Luis Vidigal, membro della dirigenza dello Sporting Clube de Portugal ed ex centrocampista del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni a TuttoMercatoweb.

Partiamo da Rui Patricio: accordo col Napoli praticamente chiuso.
“Rui è cresciuto tantissimo negli ultimi anni, quello che ha fatto nello Sporting e nella nazionale portoghese è sotto gli occhi di tutti. E’ competitivo dentro e fuori dai pali e negli ultimi anni è migliorato molto anche con i piedi. E sono convinto che a Napoli migliorerà ancora”.

Però Reina era un leader anche fuori dal campo.
“Rui Patricio è a sua volta un calciatore di personalità. Chiaramente, Reina arrivò a Napoli dopo una lunga avventura al Liverpool, mentre per Rui sarà la prima avventura lontano dal Portogallo. Avrà bisogno di un po’ di tempo per ambientarsi, ma ha tutto per fare bene”.

E per sostituirlo state trattando Viviano della Sampdoria.
“Rui Patricio ha rappresentato tanto per noi negli ultimi anni e serve un sostituito all’altezza: Viviano sicuramente lo è, vedremo adesso se la trattativa si chiuderà”.

Da ex Napoli ti chiedo un giudizio su Ancelotti al Napoli.
“Dopo quello che ha fatto il Napoli era difficile pescare di meglio, Ancelotti è un allenatore che ha vinto tutto ovunque. Può essere l’uomo giusto per rilanciare le ambizioni Scudetto, e per trattenere chi magari stava pensando di andare via, ma non sarà semplice fare meglio

Tufano
Simon tech
Scarpe Diem

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.