Cerca
Close this search box.

Vista dal tifoso: Puniti da troppa presunzione

E così il Napoli nella prima domenica di primavera debutta al San Paolo di pomeriggio. Ci sono  volute decine di giornate per consentire ai tifosi che vanno allo stadio, quelli veri per intenderci, di  andarci all’orario migliore, di gustarsi la partita con i colori della luce; senza riflettori. Comandano  gli interessi intorno agli altri tifosi, quelli seduti comodamente in poltrona; i diritti tv hanno creato  una nuova discriminazione. Uno splendido sole accompagna l’ingresso degli azzurri al San Paolo  gremito. E l’ennesimo minuto di silenzio ci ricorda che ci sono soldati italiani che perdono la vita in  Afghanistan per onorare la nostra bandiera. Ed il San Paolo saluta Michele Silvestri con un grande  applauso, condiviso dai tifosi partenopei e da quelli etnei. Un gemellaggio calcistico che fa da  sfondo alla splendida cornice del San Paolo. Passando alla partita ci sono tre tempi. Nel primo un  Napoli poco convinto spinge ma non punge. E si nota l’ottimo  lavoro dell’ex aereoplanino. Il  Catania dimostra solidità in difesa e grandi potenzialità nella fase di costruzione. Nel secondo  tempo il Napoli prende il sopravvento e fa due gol, straordinario quello di Dzemaili, e colleziona occasioni incredibili. Nel terzo tempo il Catania fa due gol e sanziona duramente la presunzione  degli azzurri. Perché questo pareggio, che rischia seriamente di compromettere la rincorsa al terzo  posto, è il risultato dell’assenza di umiltà dimostrata dalla squadra dopo il 2 a 0. La sconfitta contro  il Chelsea è giustificata dall’inesperienza; il pareggio contro il Catania di ieri no. Il vero peccato è  che ieri erano emerse le potenzialità del Napoli di domani, ottime le prestazioni di Fernandez e Dzemaili, incredibile Pandev nel bene, le giocate, e nel male, l’egoismo. Il Napoli conferma di essere una splendida incompiuta. E non solo per la rosa, ma per l’incapacità di dimostrare fino il  fondo il grado di maturità raggiunto. Domenica a Torino contro quella squadra lì. Serve un grande  risultato. E, comunque, dovunque e a prescindere, sempre e solo Forza Napoli.

Fonte: Il Roma

La Redazione

M.V.

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.