Volata per il terzo posto – Con questa classifica, il Napoli sarebbe in Champions

Per la classifica avulsa gli azzurri sarebbero i favoriti per il terzo posto

Per la prima volta l’Italia iscriverà solo tre squadre alla Champions, due alla fase a gironi e una al preliminare. Quattro squadre appaiate a quota 55: per la classifica avulsa il Napoli (11 punti) sarebbe terzo davanti a Udinese (8), Inter (6) e Lazio (5). Lazio-Inter è ancora da giocare ma sarebbe ininfluente. Una situazione così equilibrata per l’ultimo posto utile si era verificata un anno fa: alla 35ª giornata in corsa per la quarta posizione c’erano Lazio (60), Udinese e Roma (59) e Juve (56). Il Napoli, lo ricordiamo, è già sicuro di giocare in Europa League in quanto finalista di Coppa Italia (l’altra squadra è la Juve, arimeticamente già seconda). Se la squadra di Mazzarri dovesse arrivare al terzo posto, in Europa League andrebbe anche la sesta classificata.

SCONTRI DIRETTI – Il Napoli è in vantaggio nei confronti di Inter e Udinese, in caso di arrivo a tre o più squadre a pari punti avrebbe tutto l’interesse ad andare a braccetto con almeno una delle due (6 punti con i nerazzurri, 4 con i friulani); sarebbe penalizzato in un arrivo alla pari con la sola Lazio. La squadra di Reja aspetta il ritorno con l’Inter all’ultima giornata (per passare in vantaggio deve vincere con due gol di scarto) e ora si ritrova in svantaggio nei confronti dell’Udinese. L’Inter avrebbe la peggio in un arrivo a pari punti con il Napoli o con la Roma, in quattro partite ha ottenuto solo un pari (in casa contro i giallorossi). E’ in vantaggio con l’Udinese per aver segnato un gol in più tra andata e ritorno (una vittoria e un ko) e ha vinto il match d’andata con la Lazio. La Roma è in vantaggio con Inter e Napoli, pari con l’Udinese.
Fonte: Corriere dello Sport
La Redazione
A.S.


Tufano
Vesux
Pizzalo Pozzuoli

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.