Cerca
Close this search box.

Vulpis (dir. SportEconomy): “Fair Play finanziario? Non credo. Le perdite fanno pagare meno tasse”

 

Interviene ai microfoni di Radio Marte il direttore di SportEconomy Marcel Vulpis. Ecco quanto sottolineato da Iamnaples.it:

“La pubblicità sta prendendo sempre più peide anche nel calcio. Adesso è l’Inter ha guidare la classifica delle sponsorizzazioni. 12 milioni dati dalla Pirelli che la pongono come maglia più ricca. Subito dopo il Milan, poi il Napoli che, con l’idea di De Laurentiis del doppio sponsor, è balzata al terzo posto come introiti. Dobbiamo dire che molte squadre sono sponsorizzate dalla stessa proprietà, o dai soci. Fair Play finanziario? Alcuni presidenti non si allineeranno mai alle direttive UEFA. Ad esempio il Milan con Berlusconi che scarica le perdite del Milan su Fininvest. Più il Milan è in perdita, meno Fininvest paga di tasse. È un meccanismo contorto, ma consenta agli imprenditori di evadere legalmente le tasse. Speriamo che almeno il Fair Play sia certo, così qualcuno la smette di fare il furbo”

La Redazione

D.G.

 

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.