Cerca
Close this search box.

Watford ko in finale, per Zola sfuma il sogno Premier

Sfuma nei tempi supplementari il sogno della famiglia Pozzo, proprietaria dell’Udinese, di portare il Watford, club inglese di cui è proprietaria, nella Premier League inglese. La squadra allenata da Gianfranco Zola è stata battuta dal Crystal Palace per 1-0, con rigore trasformato dal veterano Kevin Phillips nel recupero del primo tempo supplementare, nello spareggio-promozione giocato a Wembley davanti a spalti gremiti. Il fallo su Zaha che ha provocato il penalty era stato commesso da Marco Cassetti, altro componente della «colonia» italiana del Watford. Per il Crystal Palace si tratta del ritorno nella massima serie dopo otto anni di attesa.
Zola, a quasi due anni dall’ultima esperienza in Inghilterra (tecnico del West Ham), aveva accettato di guidare il Watford. Al suo fianco due collaboratori italiani: Giancarlo Corradini, suo compagno nel Napoli che vinse la Coppa Uefa nell’89 e il secondo scudetto nel ’90, e Adolfo Sormani, figlio dell’ex fuoriclasse brasiliano Angelo e già tecnico della Primavera azzurra. Nei prossimi giorni Gianfranco deciderà il suo futuro in un summit con i Pozzo.

Fonte: Il Mattino

La Redazione

P.S.

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.