Weidenfeller: “Pubblico napoletano impressionante. Non sarà una gara facile”

Dodici anni al Signal Iduna Park, poche soddisfazioni fino al 2010, quando è partita l’era Borussia DortmundRoman Weidenfeller è la più importante bandiera della compagine giallonera, titolare tra i pali dal 2002, estremo difensore tra i più sottovalutati del continente.

Ha vinto due Bundesliga, una Coppa di Germania e una Supercoppa di Germania, sfiorando anche l’alloro europeo. L’anno scorso, infatti, la squadra di Klopp è arrivata in finale di Champions League, perdendo contro il connazionale Bayern Monaco.

Oggi si riparte, stavolta tra le favorite c’è anche la sua squadra, rinforzatasi con arrivi importanti in attacco nonostante la partenza di Gotze. Stasera esordio con il Napoli, altra compagine che punta in alto. In altissimo.

“Non è certamente uno degli inizi più semplici” le dichiarazioni ai media tedeschi. “E’ molto difficile, dietro alla squadra c’è un pubblico impressionante. Hanno ottimi elementi, grandi calciatori provenienti dalla Spagna e un allenatore esperto come Rafael Benitez”.

Girone ampiamente equilibrato, difficilmente ci sarà qualcuno che emergerà staccando tutte a distanza siderale: “Gruppo bilanciato, per noi superare il turno non sarà un compito semplice. Ci sono Arsenal, Marsiglia e Napoli, non sottovalutiamo nessuno”.

Fonte: Goal.com

La Redazione

G.D.S.

Tufano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.