Wembley fa il tutto esaurito per Inghilterra-Germania. Al femminile

Un record che batte anche gli 80203 spettatori della finale Olimpica

Il record della gara dell’Inghilterra femminile più vista di sempre è destinato a essere cancellato nelle prossime settimane, più precisamente il 9 novembre. In quella data infatti l’Inghilterra scenderà in campo contro la Germania in un’amichevole che fa però registrare il sold out di Wembley con 90mila spettatori presenti sugli spalti. Circa ventimila di più di quella sfida (quando però giocava la Gran Bretagna) contro il Brasile a Londra 2012. Un record che batte anche gli 80203 spettatori della finale Olimpica fra USA e Giappone e sopratutto l’altra amichevole con la Germania del 2014 (45619 spettatori) che rappresentavano il record per la nazionale inglese. Non solo perché è a rischio anche il record per una qualunque sfida fra squadre femminili fissata nel 1999 quando per la finale della Coppa del Mondo fra USA e Cina che portò a Pasadena 90125 spettatori.

Tufano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.