Cerca
Close this search box.

World Soccer – “Napoli pride of Mezzogiorno”

 

L’eco del Napoli in Champions supera i confini italiani. L’autorevole mensile inglese World Soccer, specializzato nel calcio internazionale, ha infatti dedicato alla squadra partenopea un ampio reportage sul suo numero di Maggio. L’inchiesta, condotta dai reporter britannici, si è focalizzata soprattutto sugli sforzi del presidente Aurelio De Laurentiis per portare il Napoli alla pari dei ricchissimi club settentrionali, senza disdegnare un ampia panoramica storica, dal 1926 ad oggi, sulle gesta e sul significato che ha per i napoletani questa squadra di calcio. In particolare il Napoli, agli occhi dell’opinione pubblica internazionale, si sta sempre più configurando come l’occasione per un  riscatto del Mezzogiorno, da sempre deriso e sfruttato del Potere settentrionale. Un potere che però, a detta degli inglesi, è insidiato, sul piano sportivo, dalla straordinaria crescita del club di De Laurentiis. Un Napoli visto come occasione di riscatto sportiva, ma soprattutto sociale.

La Redazione

D.G.

 

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.