Young Boys, l’osservatore Sabato: “Napoli, occhio a Nuzzolo e Kubo. Frey? Da comprare subito”

Non è il caso di snobbare l’Europa League e tanto meno quelle formazioni che per esperienza e fisicità spesso fanno bella figura nella seconda competizione continentale. Il Napoli, a detta degli esperti, ha avuto un girone abbastanza facile, ma esistono delle insidie non trascurabili. La redazione di footballscout24.it ha intervistatoMarco sabato, osservatore del Sud Tirol e grande conoscitore del calcio centro-europeo, per delineare un profilo tecnico-tattico dello Young Boys.

Squadra giovane, modulo simile a quello del Napoli e un bomber da tener d’occhio: tutto qui lo Young Boys?

Lo Young Boys è la classica squadra che ogni anno ha un mix di giocatori giovani da valorizzare e giocatori più esperti. In campionato hanno avuto qualche difficoltà iniziale giocando con un’improponibile difesa a 3. Subito dopo aver cambiato modulo hanno cominciato a fare punti e offrendo un bel gioco, merito soprattutto di un ottimo allenatore che sa leggere le partite alla perfezione. Giocano con un 4-2-3-1 molto variabile a seconda dell’avversario. Non sarà facile per il Napoli, soprattutto in trasferta.

Quali sono i giocatori da tener d’occhio?

Credo che uno dei giocatori più pericolosi possa essere Nuzzolo, è un ragazzo dalle buone qualità tecniche e soprattutto è molto abile negli inserimenti. Inoltre ha una buona vena realizzativa. Da tenere d’occhio anche Kubo, un giocatore del 1993 che al primo anno ha fatto 7 reti in Super League. Quest’anno è già partito forte con 2 reti contro San Gallo ed Aarau.

Il calcio italiano ha pochi fondi e poche idee, nella squadra di Berna ci sono affari low cost?

La Svizzera è un mercato molto interessante poiché non ha costi molto elevati sia a livello di cartellini che di stipendi. Io acquisterei ad occhi chiusi Michael Frey, un ragazzo del 1994 che segna in tutti i modi e che è titolare fisso da due stagioni.

Fonte: FootballScout24.it

Tufano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.