Zazzaroni: “AZ allenata da Nereo Rocco, Gattuso impari la lezione e trovi le contromisure”

Ivan Zazzaroni, direttore del Corriere dello Sport, è intervenuto a Radio Punto Nuovo, nel corso di Punto Nuovo Sport Show: “Un catenaccio fatto dagli olandesi non lo avevo mai visto. Credo che Gattuso abbia l’opportunità di inventarsi qualcosa di diverso, quando non danno ad Osimhen la possibilità di giocare in contropiede si può andare in difficoltà. L’AZ non era decimata dal Covid, mancava un solo titolare, eppure giocava con una sorta di 6-3-1, sembrava allenata da Nereo Rocco. La lentezza con la quale ripartiva Fabian ha inciso. Meglio che questa sconfitta arrivi adesso e che consenta di rimediare. Sono certo che il Napoli avrà una chiave diversa: mi ha ricordato Atalanta-Napoli della scorsa stagione. Petagna soluzione? Non ragiono con il senno di poi, Andrea è un giocatore che paragono un po’ a Dzeko, molto diverso da Osimhen. L’Az ha fatto gol nell’unica occasione che ha avuto e tocca a Rino trovare le contromosse. Protocollo Figc? Andrebbe bene così se tutti lo applicassero per come è scritto. Vedere calcio rilassa, emoziona: in un momento nel quale siamo” .

STufano
Sartoria Italiana
Vesux
Gestione Sinistri
Il gabbiano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.