Cerca
Close this search box.

Zazzaroni: “Banti penoso ma Napoli molto giù. Inler? Non fa la differenza”

Noto opinionista e collega Rai, Ivan Zazzaroni interviene (come di consueto) a Marte Sport Live per parlare di arbitri, pareggi, condizioni precarie e problemi del calcio italiano. Ecco quanto evidenziato dalla Redazione di Iamnaples.it: “L’errore di Banti? Spero non abbia chiamato il fuorigioco, ma anche l’eventuale chiamata di un fallo di mano è catastrofica: casomai Maggio l’avesse toccata, sarebbe accaduto solo dopo la spinta del difensore che lo marcava, ieri il Napoli doveva vincere. Mazzarri? 9 pareggi sono tanti, è stato sfortunato a pareggiare proprio ieri perchè è stata una partita da vincere. I rinvii? Sapevamo da agosto che si sarebbe giocato anche un’infrasettimanale a febbraio, ora è da stupidi lamentarsi. La Lega? Oggi è un limite ed un danno per il calcio italiano, non hanno senso comune: il calcio non è governato dall’interno. Inler? E’ in crisi, ci si aspettava di più dopo il grande investimento estivo. Dei quattro centrali, l’unico ad aver avuto un rendimento ad alto livello è stato Gargano, l’unico non nuovo acquisto, che l’anno scorso davano in partenza. In ogni caso Inler non può condizionare il Napoli, questo possono farlo solo i tre tenori, da lui ci si aspetta grande sostanza e qualità ma non la differenza. Gli azzurri sono in difficoltà, c’erano tutte le condizioni per farcela. Roma? Fuori dal campo Luis Enrique mi diverte, dentro credo abbia dei limiti difensivi: se difendi in quel modo sei destinato a perdere. Udinese? Ecco, al suo posto poteva esserci il Napoli, quest’anno c’erano tutte le condizioni. Ma 9 pareggi sono troppi. Il Napoli è crollato proprio quando doveva dare il suo meglio, quando non aveva impegni Champions. Per me la Coppa è un alibi, la realtà è che molti azzurri sono fuori forma. Il Napoli ha toppato troppe gare “facili”, troppi giocatori hanno avuto cali di rendimento assurdi. Il Napoli è crollato dal 3-3 con la Juve? Non credo, c’è stata anche la pausa. Se poi il Napoli ieri avesse vinto avremmo parlato diversamente, sarebbe dovuto capitare, ma putroppo non è andata così e allora ci appigliamo a Inler, alla Champions e a tutto. La richiesta di rinvio e i commenti di Zamparini? La penso come lui, Galliani è diventato Giuliacci, la cancellazione preventiva è assurda: ieri sera a Milano si è giocato ed è stata anche una bella partita. Se poi dovesse arrivare qualche cataclisma, ben venga la cancellazione, ma aspettiamo.”

La Redazione

M.P.

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.