Zazzaroni: “I vincitori del chilogrammy awards che dicevano che Ancelotti fosse bollito ora che è primo non ne parlano più”

Scrive il direttore Ivan Zazzaroni sul Corriere dello Sport: “Lunedì a Tiki Taka ho sentito per la centesima volta che Mourinho non è un tattico, ma un gestore: di pompe di benzina o di pizzerie? Ho pensato: vuoi vedere che per qualcuno ha conquistato 25 titoli, tra campionati, coppe e triplete, vendendo aria fritta con l’acqua? Per due anni, tra Napoli e Liverpool, sponda Everton, gente che dice di sapere di calcio per averlo giocato, o averne scritto, ha ripetuto che Ancelotti “è solo un gestore” (e sono due!) e oltretutto è bollito, sul viale del tramonto: i demolitori in servizio permanente, vincitori dei chilogrammy awards, hanno scelto di non parlarne più da quando Carlo è primo in classifica nella Liga con 8 punti di vantaggio sul Siviglia (che ha una partita in meno) e si è qualificato in anticipo agli ottavi di Champions, nonostante uno dei Real più risparmiosi degli ultimi dieci anni. L’ho applaudito a distanza quando, alla vigilia della partita con l’Inter, ha spiegato di non avere più nulla da dimostrare. Trascuro per pudore e decenza gli attacchi ad Allegri sei scudetti e due finali di Champions perse col Real di Ronaldo e il Barcellona di Messi -, il tecnico che fa del calcio “vecchio””.

 

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.