Zazzaroni: “Nessun giocatore del Napoli giocherebbe attualmente alla Juve”

Ecco le parole del giornalista Ivan Zazzaroni sul Corriere dello Sport

In vista della sfida di oggi tra Napoli e Juventus, Ivan Zazzaroni sulle pagine del Corriere dello Sport ha voluto analizzare così la stagione affrontata fino ad adesso dalle due squadre. Ecco le sue parole:

“Nessun giocatore del Napoli troverebbe spazio nell’undici di Pirlo” sentenzia il direttore del Corriere: “A ruoli invertiti soltanto quattro mesi dopo. Il 4 ottobre, quando l’Asl di Napoli impose alla squadra di Gattuso di non raggiungere Torino, il più in difficoltà – e in confusione – era in effetti il fresco di Juve Andrea Pirlo, un neopatentato al quale avevano consegnato una Ferrari, per dirla alla Graziani. Al contrario, Rino guidava spedito, godendosi Mertens e Osimhen: aveva vinto a Parma e dato sei pere al Genoa dimezzato dal Covid. Da allora le cose e i rapporti – personali, ambientali, di forza – sono radicalmente mutati: Pirlo ha aggiustato il tiro, recuperato o trovato alcuni titolarissimi (De Ligt, Chiellini, Alex Sandro, Chiesa), strappato la Supercoppa proprio all’amico e individuato più di una strada da percorrere

A settembre ero straconvinto che potesse giocarsela per i primi tre posti, poi l’inattesa crescita del Milan, la determinazione dell’Inter e il ritorno della Juve mi hanno spinto a riconsiderare la qualità e la personalità degli uomini di Gattuso. Che ha le sue colpe, alcune delle quali in collaborazione con il presidente. Il giochino fors’anche elementare – per alcuni sciocco -, ad ogni modo stuzzicante, del “chi giocherebbe titolare nella squadra avversaria” mi ha indotto a pensare che nessun giocatore del Napoli troverebbe spazio nell’undici-base di Pirlo”.

Tufano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.