Cerca
Close this search box.

Zeman-Corioni «amici» contro

Il tecnico boemo: "I rapporti sono rimasti buoni nonostante l’esonero"

La classifica co­mincia a farsi interessante per entrambe. Forse un po’ a sorpresa, ma il posticipo di lunedì tra Brescia e Pescara ha il sapore dei play off. E sa­rà una sfida particolare per Zdenek Zeman che nel 2006 fu ingaggiato al posto di Ma­ran A 11 gare dalla fine col Brescia in piena zona promo­zione. Andò male, i lombardi fallirono la A e Zeman andò via: «Mi chiamò Corioni – di­ce il boemo –per cambiare quello che non gli piaceva di Maran, la mentalità, il mo­dulo. Ho avuto poco tempo e non ci sono riuscito, ma con il presidente ho ancora un buon rapporto. È un intendi­toredicalcio».

RIECCO IACONI– A proposito di ex, nel Brescia c’è il ds An­drea Iaconi, abruzzese di Giulianova, che per anni ha lavorato nel sodalizio adriati­co:«Lunedì si affronteranno le due squadre– sostiene il ds bresciano –che giocano il miglior calcio, ma la vera sorpresa è il mio Brescia. Dobbiamo essere intelligen­ti, le squadre di Zeman pos­sono farti molto male».La sfida, per quanto dice la clas­sifica, promette spettacolo. Gli abruzzesi, migliore attac­co della B con 20 gol realiz­zati, sono sempre andati in rete nelle 9 gare fin qui di­sputate. Zeman ama infran­gere i tabù, lo ha dimostrato vincendo a Verona alla 1ªgiornata, campo mai espu­gnato dagli abruzzesi. Un po’ come Brescia dove il Pesca­ra ha raccolto la miseria di una sola vittoria (1-0 il 14/02/ 1982) in 18 partite di cam­pionato.

PAROLA DI IMMOBILE– Adria­tici sempre sconfitti al Riga­monti nelle ultime dieci sfi­de, ma Ciro Immobile, capo­cannoniere della squadra con sei centri all’attivo, sogna un cambio di rotta:«Ci atten­de un confronto avvincente­afferma l’attaccante –noi ci giocheremo le nostre chance, anche se il Brescia sta facen­do grandi cose».Dopo due turni di astinenza, il biondo centravanti del Pescara vuo­le riassaporare la gioia del gol:«Del Brescia conosco Magli, El Kaddouri, Martina Rini e altri. Li ho affrontati con la Juventus negli ottavi di finale del campionato Pri­mavera, ci hanno eliminato, ma all’andata finì 2-2 e rea­lizzai una bella doppietta. Spero di tornare ad esultar proprio contro le rondinelle».

La Redazione

A.S.

Fonte: Corriere dello Sport

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.