Zeman, il miglior maestro per Insigne: «Ha tutti i numeri per diventare uno da Napoli»

NAPOLI – Il tempo è un galantuomo e in quei fotogrammi che la tv rilancia a getto continuo, c’è l’essenza d’un calcio sempre­terno, taglia e diagonali per fendere l’aria e tranciare ogni pregiudizio: vent’anni a seguirne le evoluzioni offensive, magìe d’un uomo capace di stupire con effetti speciali attraverso Rambaudi-Baiano-Si­gnori, Boksic-Casiraghi-Signori, ma senza sorvolare su Gautieri- Del Vecchio- Totti, e senza risparmiare Vignaroli, Vucinic e Bojinov, Kutuzov e Capparella, figli d’un profeta bipartisan del gol che sta in pan­china. Si scrive Zeman, si legge spettacolo sotto ogni bandiera e l’Insigne dei giorni nostri è l’ennesimo capolavoro creato ad immagine e somiglianza d’un uomo che dalla primavera del Palermo o da Licata sino a Pescara ne ha fatta fare di strada al­le sue creature dopo averle educate a mo­do. Stadio Adriatico, adesso è lì la festa, però un anno fa accadeva tutto ciò allo Zaccheria di Foggia, il teatro più rinoma­to di Zemanlandia e la fabbrica dei gol in cui un giorno, il boemo, si sbilanciò: «In­signe è bravo e può diventare ora ciò che Signori è stato in passato per il Foggia» . E ancora: « A me sta dando soddisfazioni, è giovane ed ha margini di miglioramento. Ed ha i numeri per far parte del Napoli».

Fonte: Corriere dello Sport

 

La Redazione

A.F.

Tufano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.