Cerca
Close this search box.

Zeman: “Pescara riprendiamoci tutto”

Il tecnico boemo si aspetta contro l'Albinoleffe un pronto riscatto contro i bergamaschi

Gli avranno scagliato contro un anatema. Zeman vive uno di quei paradossi che hanno sempre accompagnato la sua carriera, una sorta di legge del contrappasso. Lui, così votato all’attacco e refrattario al­le questioni difensive, contro l’Albi­noleffe si ritrova l’intero reparto ar­retrato smantellato. Quasi tutto, mi­ca è una battuta. E con l’inclinazione del Pescara a subìre gol la situazione ha un suono sinistro.

SCHERZI DEL DESTINO – Senza Capuano e Romagnoli, i titolari fermi già da un po’, senza Bocchetti squalificato, addirittura senza il baby Perrotta che, in procinto di esordire, mercole­dì scorso si è procurato la frattura scomposta del malleolo destro: ope­rato ieri mattina dal professor Vin­cenzo Salini, ne avrà per almeno tre mesi. Cosa ci racconterà domani Ze­man contro l’Albinoleffe? Potrebbe stupirci buttando nella mischia il 18enne Bacchetti, oppure più prosai­camente sposterà Zanon al centro piazzando Balzano a destra. Solo ipo­tesi dopo la solita vigilia con forma­zione top secret, perché le abitudini non si cambiano neppure davanti al­le emergenze (figuriamoci lui, poi).

IL DIKTAT DEL BOEMO – Ciò che il boemo ha invece reso palese è il suo diktat ai discepoli: cancellare l’abulica prova di Castellammare di Stabia.

«Il no­stro primo problema è quello di tor­nare al gioco, il risultato è solo una conseguenza. Se anche battessimo l’Albinoleffe, ma ripetendo la presta­zione contro la Juve Stabia, non avremmo risolto niente. Durante il lavoro di questa settimana ho perce­pito che la squadra si è resa conto di avere fatto molto male sabato scorso, nonostante la scusa del campo sinte­tico, perciò ha provato a concentrar­si e a muoversi come voglio io».

RISCATTO IMMEDIATO – A dispetto del­le ultime due maldestre esibizioni (ko esterni contro Reggina e Juve Stabia), la piazza conserva il suo en­tusiasmo. Zeman ne prende atto e dà una sua spiegazione, aggiungendo un pizzico di pepe. «Abbiamo steccato l’ultima, però le precedenti 5 partite avevamo soddisfatto i nostri tifosi. Se poi fosse stato applicato corretta­mente il regolamento (riferendosi ai torti arbitrali più o meno eclatanti, ndc) ora avremmo 4 punti in più e, a quota 13, saremmo tutti contenti».

La sfida odierna contro i lombardi dovrebbe anche definire la taglia del Pescara, ma secondo Zeman è un di­scorso prematuro.

«In B, come sem­pre, molte squadre faranno su e giù, poi alla fine si vedrà. E’ normale che noi vorremmo stare sempre su. Mi sento di ripetere che con i quattro punti in più ora saremmo davanti ad altre compagini più quotate. Tra noi e loro non vedo grandissime differen­ze».

La Redazione

A.S.

Fonte: Corriere dello Sport

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.