Zeman sul calcio femminile: “In Italia le donne di solito sono in cucina, spero riescano a fare un altro passo avanti”

"È in grande sviluppo in Italia, anche per la partecipazione ai mondiali, speriamo vada sempre più avanti"

Nell’intervista rilasciata a margine della Panchina d’Oro, Zdenek Zeman ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito al calcio femminile:

È in grande sviluppo in Italia, anche per la partecipazione ai mondiali, speriamo vada sempre più avanti”.

Come mai ci si sta arrivando soltanto ora?
“Beh, penso che in Italia abbia tanti problemi già il calcio maschile. Serie B e Serie C hanno grossi problemi, le donne di solito venivano sempre dietro nel calcio: vedremo se riusciranno a fare un altro passo avanti”.

È una questione di cultura?
“Anche, di solito le donne in Italia sono in cucina”.

Ma questo è gravissimo.
“Non so se è grave. Certo è che i maschi devono mangiare”

Tufano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.