Cerca
Close this search box.

Pallanuoto, l’Acquachiara si proietta alle semifinali con l’AN Brescia. De Crescenzo: “Missione Impossibile? La squadra è in crescita”

Il mister biancazzurro ipoteca le critiche dei quarti pensando alla sfida di mercoledì sera in programma alla piscina Scandone delle 20:30

E’ già semifinale playoff. Dopo aver giocato due partite nel giro di 18 ore, la Carpisa Yamamay Acquachiara tornerà in acqua mercoledì sera per affrontare il Brescia alla Scandone in gara 1. Il fischio d’inizio (non si sa ancora di chi) alle 20.30, i biglietti (ingresso 5 Euro) sono disponibili presso le rivendite Ticketonline e le segreterie degli impianti Acquachiara al Frullone e alla Mostra d’Oltremare, dove sono disponibili (fino ad esaurimento) i biglietti omaggio per gli Under 14, che anche stavolta avranno diritto all’ingresso gratuito. I ritardatari in ogni caso potranno acquistarli al botteghino della Scandone prima della partita. Oggi giornata di riposo per i biancazzurri. Paolo De Crescenzo, interpellato sulle polemiche sollevate da Occhiello al termine di gara 3 del derby di semifinale, non replica. “I quarti di finale per me sono già archiviati, tutti i miei pensieri sono rivolti alla semifinale col Brescia. Missione impossibile? Nello sport non si parte mai battuti, ma loro sono più forti, per spuntarla ci vorrà davvero un’Acquachiara impeccabile. Mi conforta il fatto che la squadra è in crescita, sia sul piano del gioco sia su quello mentale. In gara 2 e 3 contro il Posillipo è stata sotto entrambi gli aspetti all’altezza della situazione”.

Acquachiara-Brescia, dunque. Gara 1 mercoledì a Napoli, gara 2 e 3 (eventuale) in Lombardia il 5 e 6 maggio. Ma il Brescia come ha accolto la notizia di questa semifinale? Avrebbe preferito forse il Posillipo? Abbiamo rivolto la domanda a Piero Borelli, direttore generale del Brescia: “E’ esattamente lo stesso quesito che ho rivolto ad Alessandro Bovo, e lui mi ha detto che non fa differenza perchè entrambe le squadre, per un verso o per l’altro, posseggono doti che le fanno diventare temibili. Del resto, basta vedere cosa ci è successo a Napoli in regular season contro l’Acquachiara: i biancazzurri fecero una grandissima partita, noi riuscimmo a pareggiare soltanto a 8″ dalla sirena conclusiva“.

Borelli ha visto in televisione gara 3 Acquachiara-Posillipo: “Bella partita, soprattutto dal punto di vista agonistico. Trovo che le lamentele del Posillipo sull’arbitraggio siano eccessive, anche se sono d’accordo con Occhiello sul fatto che il gol del 10-8 di Paskvalin era da annullare. Per il resto, ritengo che l’Acquachiara abbia meritato la vittoria, ha mostrato più voglia di vincere rispetto ai rossoverdi, tra i quali qualche giocatore non è stato all’altezza delle precedenti prestazioni in Euro Cup. Mi fa piacere per Caprani, che come tutti sanno ha giocato anche a Brescia. Temevo che la sostituzione in gara 1 potesse intaccargli il morale, invece domenica è stato davvero determinante”.
Tutta la squadra – aggiunge Franco Porzio – in gara 2 e 3 è apparsa letteralmente trasformata rispetto a gara 1 col Posillipo.“. Stamattina il presidente onorario dell’Acquachiara ha indossato i panni di docente presso l’Università Partenope tenendo una lezione sull’organizzazione aziendale.

Fonte: acquachiarasport.com

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.