Cerca
Close this search box.

Pallanuoto, playoff quinto posto: domani derby Canottieri-Posillipo. Zizza: “Abbiamo stimoli a sufficienza per far bene”

I giallorossi sfideranno i cugini vincitori dell'Euro Cup domani alle ore 19:00 alla piscina Scandone

Reduce dalla onorevole sconfitta di Brescia nel quarto di finale dei playoff, la Canottieri è pronta ad un’altra battaglia sportiva : il derby con i cugini del Posillipo. L’appuntamento è per domani alla Scandone (ore 19) con la partita che sarà arbitrata dalla coppia ligure Pinato-Castagnola. Nella prima fase del campionato il bilancio è decisamente a favore della formazione del Molosiglio con una vittoria ed un pareggio, ora però i giallorossi troveranno un Posillipo gasato per la conquista dell’Euro Cup e al tempo stesso “arrabbiato” dai veleni di questa gara3 sempre con l’Acquachiara.

L’augurio è che dopo tutte queste polemiche, che hanno minato non poco quel tanto sbandierato fair play, si possa tornare a parlare di un derby napoletano avvincente, tecnicamente valido, ma soprattutto all’insegna della massima correttezza. Sul fronte Canottieri, superato lo “sbandamento” della gara interna con il Bogliasco, la squadra sta attraversando un buon momento e quindi ci apprestiamo a vivere un derby sicuramente spettacolare e dall’esito incerto.

Affrontiamo un Posillipo in condizioni completamente diverse dalla prima fase del campionato. Hanno conquistato l’Euro Cup che era l’unico trofeo che mancava nella loro bacheca e soprattutto hanno recuperato posizioni in classifica dopo una falsa partenza – ha detto l’allenatore della Canottieri, Paolo Zizza – ma è un derby e quindi anche noi abbiamo stimoli a sufficienza per fare bene. Certo è una gara molto difficile e tutti devono dare qualcosa in più e soprattutto dobbiamo giocare concentrati al massimo e con grande intensità”.

Fonte: circolocanottierinapoli.it

SEMIFINALI QUINTO POSTO

Le squadre predenti dei quarti di finale dei playoff scudetto si affrontano nelle semifinali per la definizione dei posti dal quinto all’ottavo. Gara due è in programma il 5 maggio e l’eventuale gara tre il 6 maggio. Segue il programma

Gara uno – mercoledì 29 aprile

Ore 19.00
CC NAPOLI-CN POSILLIPO
Arbitri: Pinato e Castagnola
Delegato: Taormina

Ore 19.30
RN BOGLIASCO-CARISA SAVONA
Arbitri: Luca Bianco e Colombo
Delegato: Tedeschi

Gara due – martedì 5 maggio

Ore 19.00
CARISA SAVONA-RN BOGLIASCO

Ore 20.00
CN POSILLIPO-CC NAPOLI

Eventuale Gara 3 – mercoledì 6 maggio

Ore 19.00
CARISA SAVONA-RN BOGLIASCO

Ore 20.00
CN POSILLIPO-CC NAPOLI

 


La finale per il quinto posto è prevista al meglio delle due vittorie su tre il 10, 16 ed eventualmente il 17 maggio. Gara uno è in programma in casa della peggiore classificata nella stagione regolare. Il settimo e l’ottavo posto sono assegnati sulla base dei piazzamenti nella stagione regolare delle squadre perdenti le semifinali per il quinto posto.

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.