Pallanuoto, trasferta insidiosa per il Posillipo nell’anticipo di domani sera contro lo Sport Management

I ragazzi di mister Cufino vogliosi di vendicare la sconfitta rimediata alla "Scandone" nella gara d'andata

Per l’anticipo della prima giornata di ritorno del campionato, il Posillipo vola a Monza dove venerdì 16 alle 20,30 (diretta Rai Sport 2) nella piscina del Centro Natatorio Sportivo “Pia Grande”, affronta la BMP PN Sport Management.  La neopromossa squadra veronese, al momento quarta nella classifica generale, è la sorpresa di questa prima parte della stagione. Costruita intorno ad un gruppo composto in gran parte da giocatori molto esperti, il team capitanato da Leonardo Binchi rappresenta un ostacolo non facilmente superabile per la formazione napoletana che, sebbene finalmente al completo, ha comunque ancora qualche “deficit” di condizione da recuperare. I veneti, dopo l’esordio alla prima giornata di andata nella quale, anche senza “impressionare” particolarmente, riuscirono a violare la Scandone facendo bottino pieno, nel frattempo sono molto cresciuti come dimostrano le sole tre sconfitte subite nel girone di andata ad opera, fra l’altro, di formazioni che lottano per lo scudetto come Pro Recco e Brescia. Reduce proprio dalla partita persa in casa di misura contro il Brescia leader della classifica, la squadra allenata da Baldineti si presenterà a questo nuovo appuntamento con la ferma determinazione di non subire un’altra sconfitta davanti al proprio pubblico, il che renderà ancora più impegnativo il compito della squadra napoletana. Ciononostante, i rossoverdi, moralmente ricaricati dal successo sulla Vis Nova, sono tecnicamente “attrezzati” per affrontare l’impegno, per cui, se sapranno gestire oculatamente il match, potranno sovvertire un pronostico che, nella circostanza, non li vede favoriti. 

E dello stesso avviso è anche l’allenatore Cufino: Andiamo a Verona rinfrancati dalla vittoria di Roma, consapevoli di dover giocare contro una squadra forte che all’andata ci ha battuto con merito, ma consapevoli anche che del fatto che ci stiamo ritrovando. Certamente non siamo al top della condizione fisica, ma adesso che siamo quasi tutti, abbiamo una gran voglia di riscattare questa opaca e sfortunata prima parte del campionato e cominciare nel migliore dei modi il girone di ritorno. Briganti, ancora out, sarà anche stavolta sostituito da Stefano Mauro” 

Fonte: cnposillipo.org

Tufano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.