Cerca
Close this search box.

Pallanuoto, vince e convince l’Acquachiara contro la Roma Vis Nova. Il solito Petkovic sugli scudi

Manca alla Scandone parte del pubblico previsto, ci aspettava qualcosa di più come presenze sugli spalti. Vuoi per l’orario, che è diventato più decente rispetto a quello delle 15, vuoi perchè era la prima uscita in campionato di un’Acquachiara rinnovatissima. Non mancano però gli applausi per i biancazzurri dello squalificato De Crescenzo, guidati nell’occasione dal suo vice Brancaccio: la Carpisa Yamamay gioca molto bene dal minuto 2’16” del primo tempo, quando Lanzoni mette alle spalle di Bonito la rete dell’1-1 (pareggiando il vantaggio iniziale di Pappacena) alla fine della terza frazione, che si conclude sul punteggio di 10-2 per i biancazzurri. Nel quarto tempo l’Acquachiara tira i remi in barca, c’è spazio per l’orgoglioso recupero della Roma Vis Nova, che chiude con un dignitoso -4.

“La squadra si è ben comportata, sono molto soddisfatto“, dice a fine gara Roberto Brancaccio. “Sì, d’accordo, ma dobbiamo vedere come reagisce nei momenti di maggiore difficolta“, aggiunge Paolo De Crescenzo, che ha fatto giocare tutti gli uomini a referto, compresi i debuttanti in A1 Caccavale e Chiarolanza, che nel quarto tempo è entrato tra i pali al posto di un Caprani paratutto. Vitola si sta ancora chiedendo come ha fatto il portiere dell’Acquachiara a neutralizzargli una conclusione ravvicinata che il giallorosso ha eseguito seguendo tutte le regole del manuale. Bellissima dall’altra parte del campo, la palomba vincente con la quale Valentino ha festeggiato il suo ritorno a Napoli. Impossibile fare miracoli, nell’occasione, per il bravo Bonito, portiere della Roma Vis Nova.

Nella Carpisa Yamamay erano assenti Scotti Galletta e Lamoglia (problemi ad una spalla), Ferrone (problemi di lavoro) e Rossi (problemi con il taglio al sopracciglio rimediato in Coppa Italia. Buono l’arbitraggio di Castagnola e Ceccarelli.

ACQUACHIARA-ROMA VIS NOVA (4-1, 2-1, 4-0, 1-5)

Carpisa Yamamay Acquachiara: Caprani, Perez, Caccavale, Paskvalin, Tozzi, Petkovic 4 (3 rig.), Lanzoni 2, Marziali, Luongo 3, Valentino 1, Astarita, Gitto 1, Chiarolanza. All. De Crescenzo (squal., in panchina Brancaccio).

Roma Vis Nova: Bonito, Pappacena 2, Murro, Rigo, Banovac, Parisi, Spinelli 1, Innocenzi 1, Vitola 1, Manzo, Reynolds, Cuccovillo 2, Nicosia. All. Ciocchetti.

Arbitri: Castagnola e Ceccarelli.

Superiorità numeriche: Acquachiara 4/5 +3 rig., Roma Vis Nova 4/11.

Fonte: acquachiarasport.com

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.