Cerca
Close this search box.

Napoli-Torino 2-1, le pagelle: Insigne da cineteca. Leader Hamsik, suo il gol vittoria!

Ottimo lavoro dei granata su Higuaìn. Bene anche Reina, Albiol e Callejòn

Reina 6.5: Eccetto qualche tiro dalla distanza, che non gli creano problemi particolari, è provvidenziale il suo intervento sul colpo di testa di Quagliarella. Non riesce a respingere il penalty dello stesso attaccante granata, intuendo, tuttavia, l’angolo di tiro.

Hysaj 6.5: Impeccabile anche questa sera. Cerca di affondare solo quando lo ritiene opportuno e quando le situazioni glielo consentono. Attento maggiormente alla fase difensiva, lascia quasi mai la sua posizione bassa.

Albiol 6.5: Buona partita dello spagnolo che non perde di vista i suoi marcatori, restando concentrato per 90′ di gioco sul match. Le azioni del Napoli partono spesso dai suoi piedi.

Koulibaly 6: Il franco-senegalese alterna buone giocate ad attimi di black-out: su uno di questi rischia di farla grossa lanciando di fatto Maxi Lopez verso la porta di Reina che, a causa di un controllo di palla non impeccabile, ritarda il tempo della progressione verso la porta azzurra.

Ghoulam 5.5: L’occasione più pericolosa del Toro arriva a causa di un’errata scelta di tempo nello stacco che lascia libero Quagliarella di colpire. Commette il fallo da rigore, dimostrandosi un tantino ingenuo sullo spostamento di palla di Bruno Peres. Cresce leggermente nel finale.

David Lopez 5.5: Non offre il dinamismo che avrebbe offerto Allan, questa sera fuori probabilmente perchè diffidato. Sbaglia qualche passaggio e ritarda, in qualche occasione, le ripartenze azzurre. (73′ Allan s.v.: Si fa vedere più per quantità che per qualità).

Valdifiori 6: Riesce a non far rimpiangere Jorginho, anche se la sua modalità di gioco è diversa ed essendo il regista della squadra, anche il Napoli cambia leggermente volto. Pecca un po’ in termini di velocità, ma svolge bene il suo compito a centrocampo.

Hamsik 7: Nella serata della sua trecentesima partita in Serie A si rende protagonista di una prestazione super. Dà la sensazione di caricarsi la squadra sulle spalle, anche perchè il Toro chiude bene Higuaìn. Il suo gol è una bellissima esecuzione, nonostante la posizione abbastanza defilata. (88′ Chalobah s.v.)

Callejòn 6.5: Lavoro diverso dal solito da parte dello spagnolo. Questa sera si muove maggiormente tra le linee per aprire le maglie del Toro. Con questo atteggiamento riesce a favorire le linee di passaggio ai compagni, dando soluzioni diverse in attacco alla sua squadra. Gli manca ancora il gol, ma ci va anche vicino. Buona gara anche per lui.

Higuaìn 6: Questa sera i difensori del Toro sono quasi impeccabili su di lui. Nonostante ciò riesce a rendersi pericoloso in qualche circostanza. Ingenuo quando si becca l’ammonizione di Di Bello. Non trova il gol ed è una notizia, ma può anche andar bene quando sono gli altri a far vincere il Napoli.

Insigne 7.5: Il gol che sblocca il risultato è da cineteca, sicuramente tra i più belli della storia del Napoli, non solo per l’esecuzione, ma anche per tutta l’azione. Il folletto azzurro disegna una parabola che beffa Padelli e porta in vantaggio il Napoli. Pochi minuti più tardi, dopo il pareggio di Quagliarella, è suo l’assist per Hamsik che sigla il gol vittoria. (68′ Mertens 6: Salta più volte senza problemi gli avversari più stanchi. Sfiora il gol con un diagonale che tocca quasi il palo).

Sarri 7: Ottimo primo tempo per il Napoli che gioca coi reparti molto corti e con tanto fraseggio tra i giocatori. Nella ripresa gli azzurri calano rispetto alla prima frazione, ma si tratta di un calo fisiologico dopo tanti giorni di pausa.

Servizio a cura di Stefano D’Angelo

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.