Cerca
Close this search box.

Soriano: “Mai pensato al Napoli dopo questa estate…”

Nato in Germania con i genitori di Sperone, in provincia di Avellino. Dalle giovanili del Bayern Monaco alla Sampdoria, Soriano si racconta a Il Mattino.

Sull’edizione odierna de Il Mattino è riportata una lunga intervista fatta a Roberto Soriano, centrocampista della Sampdoria di origini campane che è stato vicinissimo agli azzurri nell’ultima sessione di mercato estiva. Ecco una sintesi delle sue dichiarazioni:

“Mi dispiace non esserci quest’oggi contro il Napoli e giocarmi questa sfida. Gli azzurri sono una squadra forte che al pari di Juventus ed Inter, oggi, si stanno giocando lo scudetto anche se sono convinto che questa non sarà una situazione definitiva perché quello di questa stagione è un campionato equilibrato in continua evoluzione. Non credo che la sconfitta in Coppa contro l’Inter peserà per gli azzurri, al contrario la nostra ultima sconfitta contro il Carpi in campionato ci darà la forza per volerci riscattare in casa, davanti al nostro pubblico. Come avrei giocato nel Napoli di Sarri? Sinceramente non ci ho mai pensato, vivo giorno per giorno ed oggi penso solo alla Sampdoria. Torno spesso a Sperone, il mio paese d’origine in provincia d’Avellino, perché li vive parte della mia famiglia. La lite tra Sarri e Mancini? Non fanno per me questi discorsi, sinceramente non fa parte del calcio. Il mio ricordo delle giovanili del Bayern Monaco? Lì ti insegnano la disciplina sin dai primi giorni, ho condiviso quell’esperienza con gente come Kroos, Alaba e Muller e già allora si vedeva che erano di un’altra categoria. Ho sempre e solo pensato alla maglia della nazionale italiana, mai ad altro, spero di conquistare la finale dell’Europeo, sarebbe un grande traguardo. Il mio rapporto con Cassano? E’ splendido, sono sempre stato un suo tifoso ed oggi è fantastico poter giocare con lui, ha delle qualità incredibili, quando attacchi lo spazio riesce sempre a servirti gli assist con i tempi giusti.”

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.