Napoli-Atalanta 2-1, le pagelle: Higuaìn fa 32! Hamsik elegante, Allan mai domo

Napoli-Atalanta 2-1, le pagelle: Higuaìn fa 32! Hamsik elegante, Allan mai domo

Reina 6: Mai impegnato durante la gara, subisce gol in modo beffardo su una situazione molto confusa.

Hysaj 6: Resta concentrato sul match per tutto l’arco della gara. Tiene a bada i pochi pericoli che si sviluppano sull’out di sua competenza.

Albiol 6.5: Partecipa in maniera attiva alla manovra del Napoli, spesso è dai suoi piedi che vengono imbastite alcune azioni d’attacco. Buon lavoro su un insidioso Borriello, sul quale gioca spesso d’anticipo. Peccato per l’autogol beffardo, anche se non ha grosse colpe

Koulibaly 6: Sua la sgroppata che dà il la all’azione del gol del vantaggio. Buon lavoro nel gioco aereo, sul gol dell’Atalanta avrebbe potuto fare di meglio.

Ghoulam 6: Non si vede tantissimo in fase offensiva, resta piuttosto bloccato rispetto al solito. Al pari del collega della corsia opposta, riesce a contenere gli attacchi avversari, specie su D’Alessandro

Allan 7: Si fa vedere alla mezz’ora del primo tempo con una conclusione potente che Sportiello devia in corner. Ma l’occasione più nitida per lui arriva nella ripresa, al 57′, quando ruba palla in area e a tu per tu col portiere solo la traversa gli nega la gioia del gol. Per il resto fa una grande gara, soprattutto in fase di interdizione.

Jorginho 6: Sbaglia poco o nulla e quando ha lo spazio giusto inventa sempre verticalizzazioni potenzialmente pericolose per la retroguardia avversaria.

Hamsik 7: Splendido l’assist con il quale lancia Higuaìn mettendolo dinanzi a Sportiello per il gol dell’1-0. Sempre presente e sempre nel vivo della manovra azzurra, la sua è una gran partita sotto tutti i punti di vista.

Callejòn 7: Gran lavoro a livello tattico. Cerca la via del gol con un lob, ma pochi minuti dopo manda in porta Higuaìn con un assist delizioso per il solito Pipita che chiude definitivamente i giochi al 77′. (79′ El Kaddouri 6: Anche lui come Mertens entra col giusto piglio in campo ed il gol gli viene negato solo da un super Sportiello).

Higuaìn 7.5: Letale sotto porta anche questa sera. Grazie a due assist al bacio, prima di Hamsik e poi di Callejòn, mette a segno la sua nona doppietta in campionato. 32 i gol messi a segno dal Pipita che lotta ancora per la scarpa d’oro.

Insigne 6: Sbaglia qualche scelta questa sera, la sua prestazione vive di fiammate che mettono in difficoltà gli avversari. Buoni alcuni suoi spunti personali, ma soprattutto i suggerimenti per i compagni negli ultimi 25 metri. (64′ Mertens 6: Entra subito nel ritmo gara. Sfiora un gran gol sul primo pallone toccato. Non è lucido a tu per tu con Sportiello e calcia a lato).

Dal nostro inviato al San Paolo Stefano D’Angelo


Studente di “Lettere Moderne” presso l’Università Federico II è giornalista pubblicista da Gennaio 2012; Arbitro Ufficiale della Federazione Italiana Pallacanestro dal 2006. Sposa il progetto di IamNaples.it nell’Agosto del 2010. Collabora, come redattore, con Casoriadue Settimanale da Settembre del 2009, curando nel ruolo di web master il sito della suddetta testata.

Calcio Napoli e altre news

[themoneytizer id=19885-23]
[themoneytizer id=19885-19]


SCARICA ORA LA NOSTRA APP!

app iamnaples apple

app iamnaples google