Cerca
Close this search box.

Napoli-Atalanta 2-1, le pagelle: Higuaìn fa 32! Hamsik elegante, Allan mai domo

Reina 6: Mai impegnato durante la gara, subisce gol in modo beffardo su una situazione molto confusa.

Hysaj 6: Resta concentrato sul match per tutto l’arco della gara. Tiene a bada i pochi pericoli che si sviluppano sull’out di sua competenza.

Albiol 6.5: Partecipa in maniera attiva alla manovra del Napoli, spesso è dai suoi piedi che vengono imbastite alcune azioni d’attacco. Buon lavoro su un insidioso Borriello, sul quale gioca spesso d’anticipo. Peccato per l’autogol beffardo, anche se non ha grosse colpe

Koulibaly 6: Sua la sgroppata che dà il la all’azione del gol del vantaggio. Buon lavoro nel gioco aereo, sul gol dell’Atalanta avrebbe potuto fare di meglio.

Ghoulam 6: Non si vede tantissimo in fase offensiva, resta piuttosto bloccato rispetto al solito. Al pari del collega della corsia opposta, riesce a contenere gli attacchi avversari, specie su D’Alessandro

Allan 7: Si fa vedere alla mezz’ora del primo tempo con una conclusione potente che Sportiello devia in corner. Ma l’occasione più nitida per lui arriva nella ripresa, al 57′, quando ruba palla in area e a tu per tu col portiere solo la traversa gli nega la gioia del gol. Per il resto fa una grande gara, soprattutto in fase di interdizione.

Jorginho 6: Sbaglia poco o nulla e quando ha lo spazio giusto inventa sempre verticalizzazioni potenzialmente pericolose per la retroguardia avversaria.

Hamsik 7: Splendido l’assist con il quale lancia Higuaìn mettendolo dinanzi a Sportiello per il gol dell’1-0. Sempre presente e sempre nel vivo della manovra azzurra, la sua è una gran partita sotto tutti i punti di vista.

Callejòn 7: Gran lavoro a livello tattico. Cerca la via del gol con un lob, ma pochi minuti dopo manda in porta Higuaìn con un assist delizioso per il solito Pipita che chiude definitivamente i giochi al 77′. (79′ El Kaddouri 6: Anche lui come Mertens entra col giusto piglio in campo ed il gol gli viene negato solo da un super Sportiello).

Higuaìn 7.5: Letale sotto porta anche questa sera. Grazie a due assist al bacio, prima di Hamsik e poi di Callejòn, mette a segno la sua nona doppietta in campionato. 32 i gol messi a segno dal Pipita che lotta ancora per la scarpa d’oro.

Insigne 6: Sbaglia qualche scelta questa sera, la sua prestazione vive di fiammate che mettono in difficoltà gli avversari. Buoni alcuni suoi spunti personali, ma soprattutto i suggerimenti per i compagni negli ultimi 25 metri. (64′ Mertens 6: Entra subito nel ritmo gara. Sfiora un gran gol sul primo pallone toccato. Non è lucido a tu per tu con Sportiello e calcia a lato).

Dal nostro inviato al San Paolo Stefano D’Angelo

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.