Cerca
Close this search box.

Buyo: “Vi racconto di quando difesi la porta del Real contro il Napoli”

"Riuscimmo a passare il turno ma fu molto difficile. Quel Napoli era uno squadrone"

Francisco Buyo, ex portiere del Real Madrid presente nella doppia sfida di ormai trent’anni fa tra merengues e Napoli, interviene a Radio Crc, nel corso de ‘Si gonfia la rete’. Ecco quanto evidenziato da IamNaples.it:

“Ricordo che fu una partita molto difficile. Quel Napoli era un avversario molto rispettabile, campione uscente della Coppa UEFA. Ricordo che la partita al Bernabeu si giocò a porte chiuse: un evento molto raro, una sensazione molto particolare. Quel Napoli era una grande squadra, uno su tutti non posso non menzionare Diego Armando Maradona, ma tutta la rosa era molto importante. E’ chiaro che il Napoli al completo può essere comparata alla squadra che affrontai trent’anni fa: ci sono i vari Hamsik, Reina, Mertens, Albiol, Callejon, tutti giocatori di assoluto valore. Ad oggi credo di poter affermare che gli azzurri siano la squadra italiana ‘più spagnola’. Non ricordo particolari tensioni nella gara di ritorno, anche negli spogliatoi la situazione era tranquilla: ovviamente c’era un po’ di ansia nel dover affrontare una gara del genere ma non ricordo nulla di particolare. Fu una bella sfida, riuscimmo a spuntarla ma non fu affatto facile. Chi preferisco tra Buffon e Reina? Reina è un grandissimo portiere ma Buffon è la storia. Chi era meglio tra me e Zubizarreta? Se chiedete ai tifosi del Real, risponderanno Buyo, ma sinceramente non saprei.” 

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.