Cerca
Close this search box.

De Magistris: “Stiamo rispettando il cronoprogramma dei lavori al San Paolo. Senza il nostro impegno la sfida al Real non si sarebbe giocata a Napoli”

Entro il 2021 completeremo il restyling del San Paolo, con o senza l'aiuto della Ssc Napoli. Sono contrario ad un impianto da 20.000 posti

Nel corso di Si Gonfia La Rete, in onda sulle frequenze di Radio Crc, è intervenuto Luigi De Magistris, sindaco di Napoli ecco un estratto proposto dalla redazione di IamNaples.it:

“Stiamo rispettando il cronoprogramma che ci siamo dati per la riqualificazione del San Paolo. Il nostro obiettivo è arrivare pronti alla sfida col Real Madrid, poi gli altri lavori li faremo in estate. Speriamo che arrivi anche un sostegno della società, ma siamo pronti ad andare avanti anche senza, ormai abbiamo intrapreso la strada e non ci fermeremo. Questa città ha investito 25 milioni di euro nel San Paolo, e per una città come Napoli, 25 milioni sono tanti, siamo l’unica amministrazione che sta facendo veramente qualcosa per lo stadio. Noi tutti, con grande spirito di sacrificio, e per amore dello sport, restituiremo alla città uno stadio dignitoso. Auspichiamo che la Ssc Napoli possa darci una mano con un progetto ed un impegno finanziario, così potremmo programmare anche interventi di altro tipo. Ci tengo però a tranquillizzare i tifosi, perché entro il 2021, con o senza l’appoggio della società, noi riqualificheremo lo stadio, già nel prossimo settembre ci saranno dei miglioramenti visibili perché cambieremo i sediolini, rifaremo i bagni e i corridoi. Vedremo invece per quanto riguarda al copertura, quella esistente verrà smantellata, verrà indetto un bando pubblico per la costruzione di una copertura nuova e sostenibile. Stadio di 20.000 posti? Mah, per una città come Napoli che vivo da 55 anni, mi sembra davvero una cosa irrealizzabile. Stadio chiuso alle tifoserie avversarie? E’ una sconfitta per lo Stato, deve prevalere la forza della stragrande maggioranza delle persone perbene.

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.