Cerca
Close this search box.

Ancelotti a DAZN: ”Sofferenza? In questi match è normale, ma dovevamo chiuderla. Di Lorenzo è una gran sorpresa. Su Inter-Juve dico che…”

Carlo Ancelotti, allenatore del Napoli, dopo la vittoria  contro il Brescia è stato intervistato da  Dazn: “Soffrire in queste partite è normale. Se non la chiudi sul 3-0 e poi subisci gol la partita diventa con più apprensione. Nel primo tempo abbiamo fatto molto bene. Dopo c’era caldo per entrambe le squadre, abbiamo fatto uno sforzo notevole, ma tutto sommato sono soddisfatto”.

Cosa chiedeva a Zielinski? Negli ultimi dieci minuti ci siamo messi a cinque a centrocampo per chiudere meglio le fasce laterali, così l’ho decentrato un po’ di più”.

Sui terzini e la costruzione con Di Lorenzo bloccato“Di solito in possesso palla utilizziamo, soprattutto contro squadre con i due attaccanti, utilizziamo i tre difensori. Alziamo Ghoulam a sinistra per dare ampiezza, è una nostra situazione offensiva. Di Lorenzo è una grande sorpresa, un giocatore molto molto affidabile in qualsiasi posto. E’ uno dei pochi giocatori a cui non devi tanto spiegare le cose”.

Su Llorente: “Llorente è un tipo di giocatore nuovo per noi, perché Milik pur avendo una struttura forte ha caratteristiche diverse. Llorente può giocare con Milik, Lozano, Mertens. Tutti. Nel primo tempo insieme, Llorente e Mertens, oggi hanno fatto molto bene”.

Perché ha tolto Llorente per mettere Elmas? “Ho optato per mettere un centrocampista in più per gestire di più il possesso e non la profondità. Milik e Insigne saranno così freschi mercoledì”.

Dopo la Champions c’è Inter-Juve, un pareggio le andrebbe bene? “Sono più preoccupato per Torino-Napoli, ci sto pensando di più”.

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.