Cerca
Close this search box.

Antalyaspor-Napoli, le probabili formazioni: azzurri in campo dopo venticinque giorni

Poco più di un mese dopo l'ultima gara ad Anfield, torna in campo Kvaratskhelia

Venticinque giorni dopo il 3-2 contro l’Udinese, il Napoli torna in campo, lo fa in amichevole all’Antalya Arena contro l’Antalyaspor. Lo stadio, che può ospitare trentaduemila posti circa, avrà anche una buona cornice di pubblico considerando la scelta del club di vendere i biglietti ad un euro in tutti i settori.

Spalletti non avrà a disposizione i cinque reduci dai Mondiali che stanno godendo di alcuni giorni di riposo dopo le fatiche in Qatar e di Rrahmani, che sta svolgendo ancora lavoro personalizzato e dovrebbe rientrare in gruppo a Castel Volturno dopo il ritiro in Turchia. Ad arricchire il gruppo, anche sei ragazzi della Primavera: Barba, Hysaj, Marchisano, Iaccarino, Spavone, Russo.

Spalletti utilizzerà le due amichevoli ad Antalya: quella di domani (calcio d’inizio alle 18:45 ora italiana in diretta su Dazn e su Sky in pay per view) per dare spazio a tutti. Domani potrebbe partire con la migliore formazione possibile, quindi Meret tra i pali, Di Lorenzo, Ostigard, Juan Jesus Mario Rui, Ndombele, Lobotka ed Elmas in mediana a supporto del tridente formato da Politano, Osimhen Kvaratskhelia. Troveranno spazio tutti, anche Demme, Simeone, Raspadori, Zanoli e gli altri, deciderà Spalletti la gestione delle risorse. È probabile che si lavorerà tanto sulla fascia sinistra, alternando Kvaratskhelia Raspadori, lavorando sulla coabitazione tra l’ex Sassuolo e Osimhen.

L’Antalyaspor dovrebbe adottare il 4-2-3-1, confermando in grandi linee l’undici visto nell’amichevole persa 2-1 contro il Maccabi Tel Aviv. In porta ci sarà Alperen, la linea difensiva sarà formata da Bunyamin, Luyindama, Toprak e Guray Vural, l’ex Sampdoria Fernando Ufuk Akyol in mezzo al campo, Ghacha, l’ex Porto Nakajima Larsson alle spalle dell’unica punta ex Milan Luiz Adriano. 

Ecco le probabili formazioni:

ANTALYASPOR (4-2-3-1): Alperen; Benyamin, Luyindama, Toprak, Guray Vural; Fernando, Ufuk Akyol; Ghacha, Nakajima, Larsson; Luiz Adriano. All. Sahin

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Ostigard, Juan Jesus, Mario Rui; Ndombele, Lobotka, Elmas; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Spalletti

 

A cura di Ciro Troise

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.