CorSera – Lega e Federcalcio orientate a non rinviare partite: si appellano all’unica regola UEFA sul Covid-19

Il regolamento europeo in materia di Coronavirus parla chiaro

Lega Serie A e Federcalcio parlano chiaro: si farà di tutto per non rinviare partite. Questo è il punto di vista delle parti descritto oggi dal Corriere della Sera: “Lega e Federcalcio sarebbero orientate a non autorizzare rinvii. Non è una scelta casuale: scaturisce dall’unica regola scritta che riguarda però l’UEFA.

In Europa, da protocollo anti-Covid, funziona così: se ci sono casi di positività, una squadra deve scendere in campo se ha almeno 13 calciatori non contagiati a disposizione, con i quali è possibile, senza alcun rischio per gli avversari, disputare la partita. Una norma fondata su un criterio inattaccabile: si fa riferimento ai calciatori sani, abili ed arruolabili. 

Oggi la Lega si riunirà in consiglio straordinario e sarà probabilmente tempo di indicazioni ufficiali. Se i tamponi che il Genoa ha ripetuto confermeranno la negatività dei giocatori (e sono più di 13) non contagiati, la partita col Torino non sarebbe a rischio, anche per non creare precedenti”.

Tufano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.