De Laurentiis: “Abbiamo maggiori chances di fare bene in Italia ed all’estero. Mercato? Lozano e James piacciono tanto”

"Noi dobbiamo considerare chi può aiutare maggiormente la squadra. Il giudizio è molto personale"

Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, ha rilasciato una intervista ad ESPN.

“Credo che il Napoli avrà più chances di vincere lo scudetto e di fare bene in Europa nei prossimi anni. Ogni anno proviamo migliorare questa squadra: a volte ci riusciamo, altre volte abbiamo fatto qualche errore ma può succedere. Ogni anno ci vengono chiesti venti nuovi giocatori, il che è irreale perché non stiamo giocando ad un videogame. 

Seguiamo Lozano dallo scorso gennaio. sappiamo che tipo di giocatore è e quanto vale. Può essere un buon acquisto per il Napoli come James e tanti altri. Ciò che apprezzo di Lozano è la sua età, anche se James ha giocato tanto ed ha tanta esperienza soprattutto con Ancelotti: questa è una garanzia. 

Noi dobbiamo considerare chi può aiutare maggiormente la squadra. Il giudizio è molto personale.

“Il problema dei costi maggiorati dei calciatori dipende dall’Inghilterra, perché lì ci sono tanti soldi, molti di più rispetto a Spagna, Italia, Germania e Francia. Se un club ha a disposizione 800 milioni di sterline, non è un problema offrirne 80-90-100 per un solo calciatore. Non c’è lo stesso tipo di competitività tra le società inglesi e quelle di altri Paesi”.

Quanto costa Koulibaly? Quanto Maguire (93 milioni, ndr)? “Ha una clausola: 150 milioni di euro. In Inghilterra, lo sapete, possono spendere 93 milioni per un calciatore che al Napoli avrei preso per massimo 25-30, massimo 35 milioni milioni. Allora, se Maguire costa 93 milioni di euro, uno come Koulibaly vale 250 milioni? A questo punto devo pensare questo.”

 

Tufano
Simon tech
Scarpe Diem

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.