De Laurentiis: “Ho speso 150 mln! Ci siamo rafforzati tanto in prospettiva! Cavani? Ecco la verità…”

De Laurentiis: “Ho speso 150 mln! Ci siamo rafforzati tanto in prospettiva! Cavani? Ecco la verità…”

15.58 “La Champions? Il nostro girone non è da prendere sotto gamba. E’ più semplice apparentemente degli altri. Ma le squadre che abbiamo pescato hanno fatto tutti molto bene. Adesso cominciamo a lavorare già su gennaio per non arrivare impreparati laddove sia necessario. Se qualcuno si fa male o non risponde alle richieste dovremmo fare le nostre valutazioni”.

15.56 “L’attaccante? Non vedo perchè avrei dovuto prenderlo. Se lo avessi fatto avrei oscurato il talento di Milik e Gabbiadini!”

15.55 “Abbiamo fatto 6 gol, ma ne abbiamo subiti troppi. Dobbiamo rodare la retroguardia e riportarla allo stesso livello dell’anno scorso. Poi dobbiamo mettere in carreggiata i nuovi”.

15.54 “Il Napoli scarso? L’inizio del campionato non fa testo, è tutto ancora in embrione. Non c’è condizione fisica, la preparazione incide sulle prestazione. Per questo si fa un gran parlare per riempire i giornali, si fa a parlare Sky, Mediaset, Rai altrimenti Infront non potrebbe vendere i diritti. Cari tifosi, non gli credete. Loro raccontano quello che vogliono perchè son pagati per questo. Fanno gli attori e lo sanno fare”.

15.52 “Le clausole? La Juve ci ha fatto girare le scatole e per questo motivo abbiamo stabilito che le clausole siano valide solo per l’estero e non per l’Italia”

15.50 “Milik? Non lo paragono ad Higuaìn. Prima la squadra giocava per uno solo, ora c’è l’uno per tutti e il tutti per uno. Cavani? Ho letto un mare di stupidaggini. Non ultima il portiere della Roma (De Sanctis, ndr). Io ho solo chiamato Blanc per capire se lo vendevano. Mi ha risposto che non ci pensavano assolutamente. Mi riempie di gioia il fatto che sia rimasto legato alla città”

15.47 Gabbiadini? E’ incedibile ed ha trovato la sintonia giusta con Sarri che tirerà fuori il meglio da lui. Nessuno si deve adombrare se giocano meno, l’importante è vincere! Purtroppo nel calcio c’è un’ignoranza assurda per la quale si valuta un giocatore in base al minutaggio. L’unico vero responsabile della squadra è l’allenatore. Non è necessario alimentari dubbi, non rompete le scatole. In attacco siamo esplosivi”.

15.42 Aurelio De Laurentiis è intervenuto a Kiss Kiss Napoli. Ecco le prime dichiarazioni: Bilancio del mercato? I cartellini sono dei giocatori acquistati sono costati di più di quanto è stato reso noto. I 115, in realtà, non sono tali ma almeno 130. Poi bisogno fare un altro calcolo. Ai giocatori che avevamo già in rosa abbiamo dovuto adeguare i contratti, ad alcuni abbiamo anche raddoppiato l’ingaggio. Quindi dobbiamo aggiungere altre 20 milioni ed arriviamo a 150. A me non piace parlare di numeri ma di cifre. A me piace sottolineare quanto ci siamo rafforzati a centrocampo. Credo che siamo la squadra europea che in prospettiva si è rafforzata di più. Sarri da maestro qual è ha un materiale esplosivo. Ci siamo rafforzati anche in difesa ed abbiamo tenuto Koulibaly nonostante le offerte da oltre 50 milioni dal Chelsea. La Coppa D’Africa è una boiata e per questo sappiamo che avremo tre giocatori in meno e per questo abbiamo inteso rafforzarci con i vari Tonelli e Maksimovic”.


Studente di “Lettere Moderne” presso l’Università Federico II è giornalista pubblicista da Gennaio 2012; Arbitro Ufficiale della Federazione Italiana Pallacanestro dal 2006. Sposa il progetto di IamNaples.it nell’Agosto del 2010. Collabora, come redattore, con Casoriadue Settimanale da Settembre del 2009, curando nel ruolo di web master il sito della suddetta testata.

Calcio Napoli e altre news



SCARICA ORA LA NOSTRA APP!

app iamnaples apple

app iamnaples google