Di Lorenzo a SKY: “Stiamo facendo qualcosa di indescrivibile. Scudetto? A Napoli siamo scaramantici”

Giovanni Di Lorenzo, capitano del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Sky Sport, in occasione della cerimonia del Gran Galà del Calcio: “Stiamo facendo cose importanti, ma siamo solo all’inizio della stagione. Mancini? E’ importante per me, mi ha fatto esordire con la maglia della nazionale e abbiamo vinto qualcosa di unico. Preparazione diversa questa estate? Abbiamo lavorato come l’anno scorso, poi è normale che giocando ogni tre giorni adesso non si può incrementare questo lavoro, ma è merito dello staff e del mister, che ci permette di scendere in campo nelle migliori condizioni. Come ci si sente ad essere capitano e se è l’anno giusto per vincere? da napoletano acquisito preferisco non dire niente. Siamo scaramantici. A parte gli scherzi, stiamo facendo qualcosa di incredibile dopo un’estate un po’ turbolenta per le tante partenze. Però questo dà ancora più valore a ciò che stiamo facendo, a ciò che sta facendo tutta la squadra. Kvaratskhelia? E’ tosta fermarlo. E’ veramente molto forte, quel che sorprende al di là delle qualità tecniche, è stato l’impatto subito nel nostro campionato: speriamo che continui così. Lunga sosta? Ci sono ancora altre partite prima. Il nostro obiettivo è chiudere bene il girone della Champions con il primo posto e rimanere in alto in classifica in campionato. Poi ci sarà questa sosta, un po’ così per noi italiani senza il Mondiale. E naturalmente ci dispiace. Rientreremo a gennaio, cercando di portare il lavoro fatto in questi primi mesi. Entusiasmo da gestire o cavalcare? Adesso va cavalcato. Siamo un gruppo giovane e abbiamo bisogno di questa spinta, anche del pubblico in casa. Dobbiamo continuare così, stiamo facendo qualcosa di incredibile, ma è presto: dobbiamo arrivare a maggio migliorando”.

Sartoria Italiana
Vesux
Gestione Sinistri
Il gabbiano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.