ESCLUSIVA – Dal Portogallo, Martins: “Il Benfica punta al quarto titolo, l’assenza di Jonas peserà al San Paolo”

ESCLUSIVA – Dal Portogallo, Martins: “Il Benfica punta al quarto titolo, l’assenza di Jonas peserà al San Paolo”

Nuno Martins, giornalista portoghese di “Record”, ha parlato in esclusiva ai microfoni di IamNaples.it per fare il punto sul Benfica, prossimo avversario in Champions League del Napoli di Sarri. Martins, in Italia da qualche giorno, ha assistito al match tra Napoli e Chievo di sabato sera che ha visto gli azzurri trionfare con un netto 2-0.

16 punti in classifica e prima posizione in classifica: che squadra arriverà mercoledì sera al San Paolo?

“Il Benfica è stato tre volte campione e punta al quarto titolo. É importante essere primi in classifica, posizione che era occupata dai rivali dello Sporting ma il club è conscio che nessuno è già campione alla sesta giornata. Diciamo che è una motivazione importante”

Mancheranno diversi giocatori, quali saranno le assenze più pesanti?

“L’assenza più importante è quella di Jonas, l’attaccante più prolifico dello scorso campionato, cosi come Rafa, campione d’Europa acquistato in questa stagione e che si è infortunato nella prima partita. E’ un calciatore sul quale il club ripone molte aspettative”

Dopo essere stato vicino a vestire la maglia azzurra del Napoli, Julio Cesar sarà titolare domani sera. Che momento vive il brasiliano e che apporto può dare al Benfica?

“Il Benfica ha due portieri di grande qualità, ma diversi tra loro per età. L’allenatore deve puntare su Julio Cesar per la sua esperienza e conoscenza del calcio italiano nella partita più difficile del girone”

Una domanda su Jonas che non sarà del match di domani sera: tornerà a disposizione per la partita di ritorno? Quanto peserà la sua assenza?

“Il rientro di Jonas è previsto per il mese di ottobre, dopo la sosta per le nazionali. É un attaccante prolifico e che si muove in area di rigore come pochi. Mitroglou è tornato a disposizione e ha segnato diverse reti”

Dopo il pareggio con il Besiktas, il Benfica non può sbagliare il match contro il Napoli. C’è pressione su Vitoria?
“Nella scorsa stagione il Benfica conquistò due vittorie inaspettate: in casa di Atletico Madrid e Zenit San Pietroburgo. Questo è lo spirito che porta il Benfica al match contro il Napoli” 

 

A cura di Luigi De Magistris

© RIPRODUZIONE RISERVATA


La redazione di IamNaples.it

Calcio Napoli e altre news



SCARICA ORA LA NOSTRA APP!

app iamnaples apple

app iamnaples google