Gattuso in conferenza: “La vittoria della squadra, i derby sono sempre difficili. Scudetto? Questa parola non ci appartiene”

Parla cosi il tecnico del Napoli

In conferenza stampa ha parlato così il tecnico del Napoli Gennaro Gattuso. Ecco le sue dichiarazioni:

“E’ stata una partita molto difficile, è stata la vittoria della squadra. Sapevo non fosse una passeggiata, un derby non lo è mai. Sapevamo le difficoltà che potevamo avere. Nel primo tempo abbiamo palleggiato in modo sterile, nella ripresa è stata una gara diversa grazie a tutti, non solo di chi è entrato.

Scudetto? Ti stoppo qua, per ora questa parola non ci appartiene. Noi dobbiamo tornare in Champions. Abbiamo ancora alti e bassi, dopo quattro gare non si può dire che siamo da scudetto. Abbiamo una rosa importante e vogliamo fare tanti punti. Vediamo dove arriveremo.

Incidenti di Napoli? Sono cose che non si fanno, ma in questo momento, parlo da imprenditore, è difficile riuscire a fare le cose come si vuole. E’ un momento particolare e non bisogna dimenticare che c’è gente che fa fatica ad arrivare a fine mese ma anche prima del Covid. Chi ci governa deve capire che milioni di persone non se la passano bene e hanno bisogno del piatto di pasta a tavola e non devono sottovalutarlo.

Cosa ho detto alla squadra? Sapevamo fosse dura e non avremmo trovato tappeto rosso e applausi. Dovevamo battagliare. Mi ha dato fastidio che siamo stati sorpresi per la loro aggressione e mi sono arrabbiato.

Quando abbiamo vinto la partita? Quando abbiamo messo pressione davanti e abbiamo giocato in verticale e quando abbiamo fatto circolare palla senza dare punti di riferimento. Montipò? Non dico cosa ho pensato, sono passati due anni e mezzo ma dentro di me ne son passati 20″

Mertens? Nel primo tempo abbiamo avuto problemi tra le linee, è andata meglio nel secondo tempo“.

 

STufano
Sartoria Italiana
Vesux
Gestione Sinistri
Il gabbiano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.