Cerca
Close this search box.

Gattuso: “Mi prendo la responsabilità della sconfitta, i fischi ci stanno”

"Bisogna correggere l'equilibrio della squadra"

L’allenatore del Napoli Gennaro Gattuso ha parlato nel post-partita di Napoli-Parma. Ecco quanto sottolineato da IamNaples.it:

“In questi due giorni e mezzo abbiamo giocato 4-3-3, non credo alla sfortuna, il quadro della squadra è rappresentato dai primi dieci minuti, è una squadra che mentalmente sta soffrendo, deve trovare brillantezza psicologica, fisica, non è abituata a non vincere per tantissimo tempo, stanno vivendo un momento molto difficile. Questa squadra non ha equilibrio, lo soffre tremendamente, bisogna essere più solidi e rischiare il meno possibile. In questa fase la difficoltà più importante è che dai terzini non voglio ampiezza, quando uno s’allarga l’altro deve stringere, dobbiamo migliorare su queste cose. Mi prendo io la responsabilità, ci sta qualcuno che fischia, dobbiamo essere noi a trascinare i tifosi cercando di risalire la classifica. Allan nelle ultime settimane si è allenato solo due-tre giorni, mi ha dato grande disponibilità, sta giocando con gli antinfiammatori, abbiamo fatto fatica a tenere il campo, quando ci allungavano facevamo fatica a recuperare. Sono solo quattro i centrocampisti più Gaetano che in tutta la sua vita ha fatto un altro ruolo, voglio far tornare la serenità, non voglio sentir parlare di sfiga, con un po’ di malizia in più, pensando prima, si può migliorare. Dobbiamo migliorare su tante cose, potevamo costruire meglio, comincia a venirti il braccino, ti muovi meno, parte tutto dalla testa, dalla convinzione, deve tornare a liberarsi per proporre il calcio espresso per tantissimo tempo”

Dal nostro inviato al San Paolo Ciro Troise

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.