GRAFICO FORMAZIONE – Napoli-Sampdoria: Sarri pronto a schierare una difesa inedita senza Maksimovic

GRAFICO FORMAZIONE – Napoli-Sampdoria: Sarri pronto a schierare una difesa inedita senza Maksimovic

Primo match del 2017 per il Napoli che questa sera al San Paolo chiuderà il girone d’andata con la Sampdoria. Maurizio Sarri dovrà rinunciare a Koulibaly, Ghoulam ed El Kaddouri impegnati in Coppa D’Africa, oltre ad Albiol assente per squalifica. Il tecnico azzurro, dunque, si prepara a schierare una difesa inedita con Hysaj a destra e Strinic a sinistra. Al centro della difesa va verso l’esclusione Nikola Maksimovic, al quale dovrebbe essere preferita la coppia Tonelli-Chiriches. Il primo è pronto all’esordio in maglia azzurra, il rumeno può stringere i denti e avere la meglio sul serbo. A centrocampo solito ballottaggio Allan-Zielinski, mentre vanno verso una maglia da titolare sia Diawara che Hamsik. Ancora una conferma per l’attacco leggero con Callejòn, Mertrens e Insigne, in attesa di Pavoletti che nel frattempo va già in panchina.

Sampdoria: Già al lavoro il nuovo acquisto Bereszynski: al San Paolo però dovrebbe andare in panchina, con Pereira al posto dell’indisponibile Sala. Probabile conferma per Fernandes alle spalle di Quagliarella e Muriel, anche se resta viva l’ipotesi Alvarez. Praet da mezzala, Linetty in panca.

 

7

Servizio e grafico a cura di Stefano D’Angelo


Studente di “Lettere Moderne” presso l’Università Federico II è giornalista pubblicista da Gennaio 2012; Arbitro Ufficiale della Federazione Italiana Pallacanestro dal 2006. Sposa il progetto di IamNaples.it nell’Agosto del 2010. Collabora, come redattore, con Casoriadue Settimanale da Settembre del 2009, curando nel ruolo di web master il sito della suddetta testata.

Wincatchers
Tufano
Vesux


SCARICA ORA LA NOSTRA APP!

app iamnaples apple

app iamnaples google