GRAFICO FORMAZIONE – Napoli-Torino, con Jorginho out chance per Valdifiori dal 1′

Il regista ex Empoli al posto del brasiliano. Per il resto formazione tipo per Sarri

Napoli-Torino sarà il match che inaugurerà il 2016 per la squadra di Maurizio Sarri. Il tecnico, che in conferenza stampa ha ribadito la sua contrarietà alla sosta natalizia, dovrà fare a meno di Jorginho. Il regista brasiliano, infatti, deve scontare un turno di squalifica per l’espulsione rimediata a Bergamo contro l’Atalanta. Per questo motivo Sarri darà una chance a Mirko Valdifiori che “a differenza di Jorginho – ha dichiarato il mister – ha la capacità di verticalizzare di più”. Per il resto la formazione dovrebbe essere quella tipo con Reina tra i pali, difesa a quattro con Hysaj e Ghoulam esterni, e Albiol-Koulibaly coppia di centrali. A centrocampo Allan ed Hamsik completeranno il terzetto. In attacco Mertens e Gabbiadini, recuperati a pieno regime, partiranno dalla panchina lasciando spazio al tridente tipo composto da Callejòn, Higuaìn ed Insigne.

Ventura deve fare a meno di Maksimovic (a lungo corteggiato dal Napoli in questi primi giorni di mercato di riparazione), Avelr e Obi. In difesa, però, riecco Bruno Peres ad agire da terzino destro, invece a sinistra ci sarà Molinaro. In difesa Glik, fresco di rinnovo, dovrebbe tornare dal 1′ minuto al fianco di Bovo e Moretti. In mediana ballottaggio Benassi-Acquah, mentre Vives e Baselli sono quasi certo di un posto da titolare. In attacco Belotti dovrebbe ancora esser preferito a Lopez al fianco di Quagliarella.

18Napoli-Torino_probabile formazione

Servizio e grafico a cura di Stefano D’Angelo

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.