Cerca
Close this search box.

GRAFICO FORMAZIONE – Roma-Napoli, finalmente Higuaìn! Riecco l’undici tipo

Dopo la roboante vittoria casalinga contro il Bologna, il Napoli è chiamato ad ipotecare la Champions dalla porta principale domani all’Olimpico. Di fronte ci sarà la Roma che insegue proprio gli azzurri in classifica e che ce la metterà tutta per provare a dare pressione alla squadra di Maurizio Sarri. Il tecnico azzurro, però, gode del rientro di Higuaìn, dopo aver scontato ben tre turni di stop.

Con il ritorno di Higuain tornano anche i titolarissimi. Zero dubbi per Sarri che schiererà Reina in porta (lo spagnolo ha superato il problema all’anca), Hysaj, Albiol, Koulibaly e Ghoulam in difesa, Allan, Jorginho e Hamsik a centrocampo e il tridente titolare con Callejon, Higuain e Insigne. C’è qualche chance per Mertens, ma Sarri dovrebbe preferire Insigne, anche per invertire la rotta dal punto di vista tattico in trasferta.

Parecchi ballottaggi per Luciano Spalletti che entro domani deve sciogliere qualche dubbio di formazione. In porta ci sarà Szczesny, in difesa Florenzi e Digne sulle fasce, mentre al centro uno tra Rudiger e Zukanovic affiancherà Manolas. A centrocampo Keita è favorito su De Rossi nel ruolo di mediano, uno dei due sarà affiancato da Pjanic sulla destra e Nainggolan sulla sinistra. In attacco difficile vedere Dzeko, il terzetto sarà formato da Perotti, Salah ed El Shaarawy.

35Roma-Napoli_grafico formazione

Servizio e grafico a cura di Stefano D’Angelo.

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.